Se stai riscontrando delle difficoltà durante l'accesso a questo sito web, contattaci telefonicamente al +41 43 505 17 75 oppure utilizza l'app Assistente Google integrata con FlixBus.

§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Festival in Europa

Festival in tutta Europa

I festival musicali più famosi in Europa

Tutti sanno che l'Europa è la patria di migliaia di festival che si tengono da anni ogni estate. In tutta Europa, troverai festival all'aperto indimenticabili, feste di strada o anche feste di ogni tipo, perché con l’estate l’importante è godere delle belle giornate all’area aperta! Abbiamo creato per te una selezione di festival che si terranno in vari paesi europei: Per ogni paese, un festival. Qui troverai ulteriori informazioni sul famoso festival Sziget in Ungheria, probabilmente uno dei festival più in voga degli ultimi anni. Sul famoso festival Primavera Sound, che si tiene nella bellissima Barcellona, il Rock en Sein a Parigi , InMusic in Croazia. FlixBus è il modo più comodo e più conveniente per viaggiare in autobus e per raggiungere uno di questi festival!

① Primavera Sound  30/05/2018  03/06/2018 - Barcellona

② INmusic  25/06/2018  27/06/2018 - Zagabria

③ Sziget    08/08/2018  15/08/2018 - Budapest

④ Rock en Sein  24/08/2018 26/08/2018 - Parigi

 

Sziget festival

Suggerimenti per lo Sziget festival 2018

Budapest è un tesoro nascosto nel cuore dell'Europa, così durante la tua permanenza al festival, avrai sempre qualcosa da fare anche al di fuori del festival. Prendi una barca e fai un bel giro sul Danubio, potrai farti passare la sbornia in uno dei famosi bagni termali, o semplicemente rilassarti in uno dei bar in rovina - la città nasconde molti segreti e sorprese come lo stesso Sziget!Hai tante diverse opzioni tra cui scegliere: biglietto giornaliero, il biglietto per 5 giorni, o un biglietto per tutti e 7 i giorni con diverse opzioni di campeggio. Ma la cosa più importante è, prima acquisti il biglietto, meglio è! Potrai risparmiare di molto! Inoltre, nel caso in cui tu abbia intenzione di visitare anche altre città e festival in Ungheria durante i mesi estivi, si possono trovare combinazioni di biglietti per questi eventi - così avrai tante opzioni! P.s. Con un biglietto giornaliero si può rimanere al festival fino alle 8 del mattino successivo - ma non cercare di rimanere più a lungo, le guardie controllano i braccialetti abbastanza spesso.Essendo un festival gigante e internazionale, lo Sziget offre un gran numero di diverse esperienze culinarie, che variano dalla cucina tradizionale ungherese ai più gustosi piatti esotici. Lo stesso vale per le bevande, naturalmente. Tuttavia, se avete voglia di provare qualcosa di economico senza andare troppo lontano dal festival, c'è un supermercato nelle immediate vicinanze - non è difficile da trovare e i prezzi sono molto convenienti. Il centro della città di Budapest offre una vasta scelta di posti semplici, così come tanti posti gourmet che vale la pena di provare!

Sziget 2018 - date

L'edizione 2018 dello Sziget festival si svolgerà dall' 8 al 15 agosto 2018. Il festival dura 7 giorni, ma come abbiamo già detto prima, fate attenzione palla scelta dei biglietti: se si vuole partecipare al festival tutti e 7 i giorni, dovrai acquistare il biglietto settimanale. Se acquisterai il biglietto per 5 giorni, ti perderai i cosiddetti “giorno-1” e “giorno-0”. Quest'ultimo specialmente quest'anno ha creato già una forte attesa da parte di molti, per via di un un grande nome: Rihanna. Naturalmente è anche possibile acquistare un biglietto giornaliero ed assistere a centinaia di spettacoli in un solo giorno.

Come arrivare allo Sziget festival in autobus?

Arrivare in autobus a Budapest è molto semplice, la nostra tratta ti porterà lì direttamente da Vienna, per esempio! Nel caso in cui decida di fermarti in città più a lungo, potrebbe essere una buona idea acquistare un Budapest City Pass che ti permette di fare la spola tra il centro e il festival, e raggiungere altre parti di Budapest.

Sziget 2018 lineup

Alcuni degli headliners dell’edizione 2018 dello Sziget sono: Kasabian, Rita Ora, Interpol. Mando Diao e Dj Shadow. Ma questo è solo l'inizio. Se vuoi saperne di più su tutti gli artisti, controlla http://it.szigetfestival.com/ , nuovi artisti vengono annunciati praticamente ogni settimana.

Prenota subito un pullman per lo Sziget
 

Primavera Sound festival

Suggerimenti per il Primavera Sound 2018

Il Primavera Sound è famoso per essere uno dei festival di punta dell'estate europea. Per ottenere il meglio da Primavera Sound scarica o aggiorna l'app ufficiale (App Store / Google Play),una vera guida interattiva con informazioni dettagliate su artisti, concerti, orari prestabiliti e tutto ciò che devi sapere per crearti il tuo programma personale e per ricevere tutte le notizie anche quelle inaspettate.Assicurati che il tuo telefono sia carico, le notifiche siano attivate e lasciati sorprendere da tutto ciò che può accadedere!

Primavera Sound 2018 - date

Il Primavera Sound dura meno di una settimana e si svolgerà dal 30 Maggio al 3 giugno 2018.

Come arrivare al Primavera Sound in autobus?

Il Primavera Sound 2018 si svolge ogni anno al Parc del Fòrum, a sei chilometri da Barcellona. . FlixBus collega Barcellona direttamente con alcune delle più grandi città Italiane ed europee, così potrai semplicemente prenotare un biglietto autobus a basso costo per arrivare a Barcellona in occasione del festival.

Primavera Sound 2018 – line up

Il programma del Primavera Sound 2018 ti lascerà senza parole, possiamo solo alcuni nomi che si esibiranno con certezza: Björk, Floating Points, Nick Cave And The Bad Seed, elencarli tutti sarebbe impossibile.Tutte le notizie sulla line-up si possono trovare sul sito ufficiale:  https://lineup.primaverasound.es/2018_artists

Prenota il tuo autobus per il Primavera Sound

 INmusic festival 2018


Il festival INmusic si svolge in un ambiente sorprendente: nel cuore del lago Jarun, nella città di Zagabria in Croazia . Al centro di questo lago ci sono quattro isole che sono diventate il luogo più ambito dove realizzare i festival che si tengono ogni estate, negli ultimi 10 anni. Due isole sono destinate al campeggio e la terza isola è dove si trovano i palchi.

Suggerimenti per l'INmusic festival 2018

Per vivere un festival al suo massimo, ti consigliamo sempre di alloggiare nel campeggio. Al festival INmusic, il campeggio ti darà accesso a molte attività! In primo luogo potrai goderti il lago e la natura facendo alcuni sport acquatici come il kayak, nuoto, windsurf ...Soggiornando presso il campeggio del festival potrai anche fare delle escursioni e delle gite in giornata. Sul sito ufficiale del festival è possibile prenotare una gita con il vostro biglietto. Scegli tra kayak in un canyon, una passeggiata attraverso  quest'area, patrimonio dell'UNESCO della Croazia (con laghi, cascate, un parco nazionale ecc) o dedica una giornata a visitare Zagabria, la capitale croata, al fine di consocere la sua ricca cultura.

INmusic 2018 date

Il festival INmusic 2018 si svolgerà nell'arco di 3 giorni: dal 25 al 27 giugno 2018.

Come arrivare al festival INmusic in autobus?

Prendi un FlixBus diretto a Zagabria. Arriverai alla stazione centrale degli autobus della città. Da lì, non ti resta che prendere il tram 5 in direzione di Prečko e scendere alla fermata Rudeška. Da lì, è sufficiente seguire le indicazioni e la folla per trovare il lago Jarun, dove si svolge il festival.Controlla la mappa con la rete dei tram locali: http://www.mappery.com/map-of/Zagreb-Tram-Maps-Map

INmusic 2018 - lineup

La line-up di quest'anno vanta nomi come Kasabian, Kings of Leon, Arcade Fire, Alt - J e molti altri!

Prenota il tuo bus per l'INmusic

Rock en Sein



Il Rock en Sein è un festival unico! Ogni estate nella meravigliosa cornice di Château de Saint-Claud, si tiene un festival di musica che non ha nulla da invidiare ai festival più grandi d’Europa! Per riassumere questo festival con alcuni numeri: si tratta di un festival di 3 giorni, 8 tappe e oltre 120 concerti. Il Rock en Sein non è solo per gli appassionati di musica, ma anche per gli amanti del cibo ! Troverete un sacco di food track, i vari pop-up stand e innumerevoli altri posticini dove mangiare un delizioso boccone. Al Rock en Sein, potrai ascoltare tutti la musica degli artisti più famosi di tutto il mondo .

Consigli per il Rock en Sein 2018

L'antidoto perfetto per affrotnare la fine dell'estate che si avvicina, Rock en Seine tornata anche quest'anno per il suo quindicesimo anniversario e porta una fantastica chiusura con quattro headliner ad alta potenza: i londinesi liberali The XX, la acerdotessa del rock PJ Harvey, gli inquieti Franz Ferdinand e il ragazzo del manifesto dell'elettronica australiana Flume.Nel corso di tre giorni sulle rive della Senna, il Parc de Saint-Cloud vi offrirà una sfilata con alcuni dei più grandi nomi della musica moderna, da non perdere assolutamente !

Rock en Sein 2018 date

Il Rock en Sein 2018 si svolgerà tra il 24 e il 26 agosto 2018.

Come arrivare al Rock en Sein con l'autobus?

Il Rock en Sein 2018 si svolgerà a Château de Saint-Claud. FlixBus è il modo più economico e più conveniente per raggiungere Parigi, abbiamo più di 10 fermate! Il nostro autobus ti lascerà a Port Maillot o alla fermata della Défense, che sono le più vicine. Da lì, si ci vogliono solo a 20 minuti per arrivare al festival!

Rock en Sein 2018 –line up

The XX, Cypress Hill, Franz Ferdinand, Flume. Controlla il programma completo sul sito ufficiale del festival: https://www.rockenseine.com/wait2018/


Prenota il tuo autobus per il Rock en Sein