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Viaggiare con FlixBus durante la pandemia COVID

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Viaggiare durante la pandemia Covid:

Ti preghiamo di verificare i regolamenti e i requisiti di viaggio vigenti prima del tuo viaggio. È vostra responsabilità essere aggiornati sui requisiti di viaggio nel paese di destinazione finale e nei potenziali paesi di transito.

Ti invitiamo a consultare il questa pagina per conoscere tutte le informazioni ufficiali.

Adeguiamo regolarmente la rete FlixBus e la adattiamo alla domanda e alle normative vigenti, sia in Italia che all'estero, nel rispetto di particolari misure di sicurezza. Assicurati di essere sempre informato sulle novità della rete FlixBus iscrivendoti alla nostra newsletter qui

La tua sicurezza, il tuo benessere, quello dei nostri autisti, dei nostri partner e dei nostri dipendenti è la nostra massima priorità. Noi daremo sempre il massimo ma anche il tuo sarà un ruolo chiave nel garantire la sicurezza a bordo. Eccoti le linee guida da seguire:

  • La capienza a bordo sarà limitata per garantire il distanziamento di 1 metro tra i passeggeri.
  • Tutti i passeggeri devono indossare la propria mascherina chirurgica per la protezione di naso e bocca prima, durante e dopo il viaggio. 
  • Prima di prenotare, assicurati che tu possa partecipare al viaggio desiderato.
  • A bordo di tutti i nostri mezzi sono disponibili dispenser con gel disinfettante a disposizione di tutti i passeggeri
  • I nostri veicoli saranno sanificati al termine di ogni corsa, in linea con le disposizioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
  • Tutti i passeggeri in viaggio verso l'Italia dovranno compilare e consegnare l’autocertificazione prima dell’imbarco. I dati forniti a FlixBus al momento della prenotazione (nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono) verranno utilizzati per collaborare con le autorità qualora ciò si rendesse necessario.
Pasajera en FlixBus

Di seguito vengono riportate tutte le misure apportate per fornire i più elevati standard di sicurezza e igiene:

Pulizia degli autobus:

  • Sulla rampa di ingresso dell’entrata posteriore dell’autobus sarà disponibile per i passeggeri un dispenser con gel disinfettante
  • I nostri veicoli saranno sanificati al termine di ogni corsa, in linea con le disposizioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
  • Nelle principali autostazioni, il personale FlixBus eseguirà una sanificazione aggiuntiva dei mezzi
  • I servizi igienici rimangono aperti per l'uso e sono disinfettati e puliti regolarmente.

Imbarco e sbarco:

  • I conducenti saranno dotati di kit di protezione (mascherine e guanti)
  • I passeggeri sono tenuti a portare con sé una mascherina chirurgica di protezione da indossare sia durante l’imbarco che a bordo dell’autobus per tutto il viaggio, con cambio ogni 4 ore.
  • Ai passeggeri verrà misurata la temperatura al momento del check-in. L’imbarco sarà possibile qualora i passeggeri non presentino una temperatura superiore ai 37.5°
  • L’imbarco sarà effettuato esclusivamente dall’entrata posteriore - I conducenti e il personale FlixBus presente nelle autostazioni forniranno istruzioni per garantire il mantenimento della distanza di sicurezza al momento dell’imbarco
  • Un dispenser con gel disinfettante sarà a disposizione dei passeggeri per l’intera durata del viaggio
  • Il check-in avverrà in forma digitale, con controllo touch-less di biglietti e documenti
  • Gli annunci effettuati dai conducenti all’inizio e alla fine di ogni corsa includeranno disposizioni di sicurezza aggiornate
Signos de interrogación en papeles verdes

Come posso ottenere informazioni sul mio viaggio?

Nel caso ci siano delle modifiche al tuo viaggio, FlixBus ti informerà attivamente.  Assicurati di inserire un indirizzo e-mail valido e un numero di telefono durante la prenotazione in modo da permetterci di contattarti.

Il nostro supporto clienti è sempre a tua disposizione. Si prega di notare che a causa dell'attuale alto numero di richieste che riceviamo, il tempo di elaborazione di una richiesta o il tempo di attesa per connettersi con l'operatore può risultare più lungo del solito.

Per ulteriori informazioni consulta le nostre FAQ qui.

Come posso richiedere un rimborso?

Se la tua tratta viene cancellata o modificata a causa delle attuali restrizioni di viaggio, ti contatteremo via email il prima possibile. Se vuoi cancellare il tuo biglietto in seguito ad una modifica dei tuoi piani di viaggio, segui le istruzioni qui.