Se stai riscontrando delle difficoltà durante l'accesso a questo sito web, contattaci telefonicamente al +41 315500162 oppure utilizza l'app Assistente Google integrata con FlixBus.

§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Prenotazioni del posto a sedere

Prenotazione del posto a sedere

Vuoi sederti accanto ai tuoi amici o alla tua famiglia? O viaggiare nel modo più comodo possibile? Acquista il posto che preferisci durante il processo di prenotazione. Ci sono varie categorie create appositamente per le tue esigenze.


Categorie di posti a sedere

Classico

Sedile classico

  • Potrai decidere di sederti accanto il finestrino o il corridoio
  • Siediti accanto ai tuoi amici o alla tua famiglia
Tavolo

Sedile con tavolo

  • Posizionato al piano inferiore dei nostri autobus a due piani
  • Perfetto se durante il tuo viaggio vuoi giocare a carte, lavorare o studiare
Panorama

Sedile panoramico

  • Posizionato nella parte anteriore dei nostri autobus
  • Goditi il miglior panorama del tuo viaggio
Posto extra

Posto aggiuntivo

  • Prenota il posto libero accanto a te!
  • Approfitta dello spazio extra

Come posso prenotare un posto a sedere?

Prenotazione del posto a sedere al momento della prenotazione

1. Se nel viaggio selezionato è possibile prenotare il posto a sedere, potrai selezionarlo durante la procedura di acquisto.

2. Per farlo, clicca sul campo "Prenotazione del posto".

Mappa dei posti a sedere

3. Controlla e seleziona il tuo posto preferito direttamente dalla mappa. I posti a sedere contrassegnati con una X non possono essere prenotati.

4. La tariffa del posto a sedere dipende dal tipo di sedile selezionato e dalla distanza del viaggio. Troverai tutti i nostri prezzi qui.

5. Prosegui con l’acquisto e individua, all'interno della conferma di prenotazione, il tuo numero di posto a sedere.

6. A bordo, il numero del posto a sedere sarà indicato in grigio scuro all'altezza degli occhi, in corrispondenza del vano bagagli sopraelevato.

Le immagini fungono solo da esempio. Le tariffe possono variare a seconda del viaggio.


Come posso riconoscere il mio posto a sedere?

A seconda del viaggio, è possibile prenotare qualsiasi posto a sedere o solo alcune file. Su alcuni dei nostri autobus non è possibile prenotare i posti a sedere.

Se hai prenotato un posto a sedere specifico, troverai il suo relativo numero sul tuo biglietto. Sugli autobus per i quali è consentita la prenotazione dei posti a sedere, i numeri saranno indicati all'altezza degli occhi in corrispondenza del vano bagagli.

Se non hai prenotato un posto, ma te ne è stato assegnato uno sul tuo biglietto, siediti li.

Se non hai prenotato un posto a sedere e non te ne è stato assegnato uno, sarai libero di scegliere una delle poltrone con l’adesivo verde. In questo caso, si consiglia di salire a bordo il prima possibile per ottenere il posto desiderato. Naturalmente, i passeggeri a mobilità ridotta avranno il posto a sedere desiderato.


Aggiunta, modifica e cancellazione dei posti a sedere

È possibile effettuare una prenotazione solo al momento dell'acquisto del biglietto. Attualmente, non è possibile aggiungere un posto a sedere una volta acquistato il biglietto. Se si desidera cancellare o modificare il posto a sedere, clicca qui.


Gruppi

I posti riservati con la prenotazione non vengono assegnati a persone specifiche. Ogni membro del gruppo è libero di sceglierne uno.