Scopri di più su Heidelberg
Informazioni generali su Heidelberg
L’atmosfera fascinosa di Heidelberg si percepisce, ancora oggi, nei vicoli e nei borghi caratteristici del centro storico. La città, situata sulle rive del Neckar, è il luogo ottimale per fare shopping o godersi un caffè ammirando la stupenda architettura del luogo. L’area urbana della metropoli è facilmente raggiungibile con l’autobus.
Giro turistico di Heidelberg
Tra le più famose attrazioni tedesche nel suo genere, le rovine del castello cittadino si ergono imponenti su Heidelberg. Le origini della costruzione risalgono al Medioevo, ma numerose furono le ristrutturazioni da questa subite. La passeggiata per arrivare alla roccaforte non è solo consigliata agli amanti della storia, ma anche a quelli della natura. Naturalmente, è possibile arrivare al castello anche con l’autobus. Altra avventura mozzafiato sarà la scoperta della Odenwald, costituita da bellezze paesaggistiche senza eguali.
Heidelberg : Cultura e Storia
Durante tutto l’anno è possibile assistere ad innumerevoli eventi. La “primavera di Heidelberg”, che prende luogo a marzo ed aprile, è una delle feste più famose. In questo periodo sono tanti i concerti in cui recarsi in tutta la città. Viaggiare in autobus in questi mesi vi permetterà di prender visione delle performance di numerosi artisti internazionali.
Vita notturna a Heidelberg
La più antica università della Germania venne costruita ad Heidelberg nel 1386 e continua a caratterizzare la vita urbana. Molti studenti e lavoratori si godono le ultime ore della giornata in accoglienti pub e club alla moda, molto spesso sorseggiando un buon bicchiere di vino Badischer. Il mercatino di natale della città è molto bello e caratterizza il periodo dell’Avvento, grazie ad una splendida cornice storica.
Notizie interessanti su Heidelberg
La Ruprecht- Karls- University è la più antica nel suo genere in Germania, fondata nel quattordicesimo secolo. Anche coloro che non vi studiano, rimarranno colpiti dai numerosi edifici del campus, che riportano la memoria al passato. All’interno della facoltà, naturalmente, si svolgono anche interessanti conferenze e concerti. Il modo migliore per giungere in città è, sicuramente, l’autobus. Tante sono le tariffe agevolate per gli studenti.
Surrounding Areas of Heidelberg
Chi si è recato al castello di Heidelberg, avrà anche goduto dell’incredibile vista panoramica. Per gli escursionisti sarà indispensabile una visita approfondita nei dintorni della città, godendo della calma donata dal Neckar e dalla Odenwald. Tanti sono i sentieri appositamente creati per pedoni e ciclisti, così da rendere possibili vacanze salutari e all’insegna della natura. Particolarmente piacevole sarà la passeggiata sulla “Via dei Filosofi”. Questa è situata sulla riva del fiume, a pochi km dalla città. Naturalmente, dopo essere arrivati a destinazione con il vostro autobus, potrete rilassarvi su una panchina dei tanti meravigliosi parchi qui presenti.