Scopri di più su Zurigo
Informazioni generali su Zurigo
Zurigo, è un importante centro economico, culturale e scientifico, situato nel cuore della Svizzera. Città multiculturale, che sorge sulle sponde settentrionali dell’omonimo lago, offre molte occasioni di svago ai suoi visitatori e spazi aperti, dove poter passare del tempo libero. Il suo centro urbano è perfettamente integrato con il paesaggio naturale. Zurigo inoltre è una meta che può essere comodamente raggiunta in autobus, e una volta che si arriverà a destinazione, potrete iniziare rilassati il tour della città!
Giro turistico di Zurigo
Per gli amanti dell'arte, c'è molto da vedere a Zurigo. In tutta la città, sono presenti una cinquantina di musei e numerose gallerie d’arte, che vi permetteranno di conoscere le opere di prestigiosi artisti classici e contemporanei, legati in qualche modo a questa città. Non può mancare un giro nella famosissima via dello shopping ‘Banhofstrasse’, popolata da lussuosi negozi di cioccolata e orologi, insieme a banche e boutique d’alta moda. Perché non visitare, infine, lo zoo. Questa visita, è perfetta per chi vuole vivere un’esperienza con tutta la famiglia. L'attrazione principale dello zoo è una riproduzione della foresta pluviale in modo autenticamente originale, unica in Europa.
Zurigo : Cultura e Storia
Prima che il vostro autobus riparta da Zurigo, per portarvi in viaggio verso casa, è indispensabile una visita del suo centro storico. Qui troverete la famosa ‘Fraumünster’, Cattedrale dedicata ai santi patroni della città, con il suo stile gotico e le vetrate dipinte dal noto artista Marc Chagall. Inoltre passeggiando per i vicoli storici, potrete ammirare le pittoresche antiche facciate dei palazzi in stile svizzero.
Vita notturna a Zurigo
La vita notturna a Zurigo è vivissima. Soprattutto nel quartiere tra Limmat, Sihl e la stazione merci, diventato ultimamente molto di moda, per i suoi locali alternativi. Qui si può passere la notte, ascoltando i migliori dj di musica underground e alternativa. Chi preferisce l’house-music può fare un salto al leggendario ‘Kaufleuten’, o andare nel famoso locale ‘Mascotte’, per riviere il meglio dagli anni ’80. A Zurigo il divertimento notturno prosegue fino alle prime ore del mattino, senza limiti.