Autobus per e da Monaco di Baviera

Salute e sicurezza

Preserva la tua sicurezza e quella altrui mentre viaggi con noi.
Scopri di più

Ampia rete di collegamenti

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 400'000 collegamenti in 40+ Paesi.
La nostra rete di collegamenti

AG & Metà-prezzo

Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!
Prenota i biglietti

Prenota su smartphone o tablet

Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.
Maggiori informazioni sulle nostre app

In questa pagina


Fermate autobus a Monaco di Baviera

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Scopri tutte le destinazioni

Domande frequenti

Offriamo diversi metodi di pagamento per permetterti di acquistare biglietti in totale sicurezza. Puoi scegliere se pagare con la carta, con Paypal, con Google Pay e con altri sistemi. Una volta raggiunta la sezione di pagamento, vedrai tutte le opzioni disponibili. In caso di difficoltà con il pagamento, consulta la nostra pagina “aiuto" relativa. Se compri il biglietto a bordo o in uno dei nostri punti vendita, hai anche la possibilità di pagare in contanti.
Se hai prenotato il tuo biglietto per Monaco di Baviera online, dovresti aver ricevuto per email un PDF di conferma della prenotazione con un codice QR che funge da biglietto. Se invece hai prenotato con l’App di FlixBus, il tuo biglietto viene automaticamente memorizzato lì. In entrambi i casi, non c’è bisogno di stampare il biglietto: mostralo all’autista in formato elettronico, salta a bordo e rilassati.
Viaggiare in FlixBus è un modo molto conveniente per raggiungere Monaco di Baviera! A seconda del tuo punto di partenza, troverai biglietti per Monaco di Baviera a partire da soli 5.00CHF!
Ci sono 3 stazioni degli autobus a Monaco di Baviera. Le stazioni sono Monaco (Fröttmaning), Monaco Est (Stazione degli autobus Messestadt Ost), Monaco di Baviera (Stazione centrale degli autobus, e puoi scoprire dove si trovano nella mappa a questa pagina.
Per comprare un biglietto FlixBus per Monaco di Baviera puoi visitare il nostro sito, selezionare la città di partenza e quella di arrivo e scegliere le date in cui vuoi viaggiare. Per trovare le offerte migliori, comprare biglietti e gestire le tue prenotazioni, scarica l’App di FlixBus!
Puoi comprare un biglietto per Monaco di Baviera a partire da soli 5.00CHF. Puoi comprare il biglietto in tutta facilità sul nostro sito o sull’app. Prenota in anticipo per ottenere il prezzo migliore!

Scopri di più su Monaco di Baviera

Informazioni generali su Monaco di Baviera

Ci si potrebbe chiedere che cosa esattamente ci sarà da fare quando il vostro autobus arriverà nella capitale bavarese? Ebbene si può essere certi che la metropoli bavarese offrirà una vasta scelta di luoghi da visitare e vivere. Che si tratti di una serata nel leggendario Hofbräuhaus (la più famosa birreria di Monaco di Baviera), una passeggiata attraverso Marien Platz con il suo splendido municipio o una visita alla cattedrale di St Peters - fare una passeggiata nel cuore della città di Monaco di Baviera, accrescerà la voglia di esplorarla in ogni suo angolo. L'autobus arriverà alla stazione centrale dei bus nel centro di Monaco, a breve distanza dalla stazione ferroviaria principale - portandovi direttamente nel cuore della Baviera. Dopo il viaggio in autobus potrete gustare un pretzel o un Weiβwurst in un pub tradizionale bavarese. O se ne avete voglia, potrete andare subito a dare un’occhiata ai numerosi negozi nel quartiere dello shopping di Monaco.

Giro turistico di Monaco di Baviera

Alcune delle più prestigiose collezioni d'arte a livello internazionale possono essere visitate in uno dei tanti musei di Monaco – attrazione perfetta per i viaggiatori in qualsiasi momento dell'anno. L'Alte e la Neue Pinakothek meritano sicuramente una visita, ma anche la Das Haus der Kunst (letteralmente la Casa dell'Arte), il Museo Statale d'Arte Egizio e il Museo Nazionale Bavarese sono magneti turistici. Se si preferisce il relax nel verde e nella natura, dopo l’arrivo del vostro autobus a Monaco, la capitale vi sorprenderà con la scelta di parchi e giardini. Partendo dal Giardino Inglese, fino al Castello di Nymphenburg, non dimenticando lo Zoo di Hellabrunn, Monaco offre numerose aree verdi da ammirare e scoprire. Inoltre, vi capiterà di trovare spesso, castelli o suntuosi palazzi, in uno dei tanti parchi della città.

Monaco di Baviera : Cultura e Storia

La città di Monaco è oggi il centro culturale, commerciale e industriale di tutta la Germania meridionale. Bagnata dal fiume Isar, Monaco, ha come quasi ogni altra grande città d’Europa, un bellissimo centro storico. Una visita al quartiere Lehel, vi darà un'idea di come sarebbe stato vivere a Monaco secoli fa. Molte chiese del periodo rinascimentale sono state conservate intatte, e passeggiando attraverso il quartiere, si potranno ammirare chiaramente i diversi stili architettonici risalenti alle diverse epoche.

Vita notturna a Monaco di Baviera

Monaco è una città giovane, e piena di locali notturni, nel centro, vicino all' Hofbräuhaus e a Marienplatz si trova l'”Atomic Café”, frequentato da studenti, in un'altra zona del centro vicino a Karlsplatz , al n.5 di Maximilianplatz si trova il Pacha affiliato al Pacha di Ibiza. Allo stesso indirizzo anche il NachtCafè, disco bar molto frequentato. Non mancano diversi bar alla moda, e per gli amanti del teatro, opera e balletto ci sono un’infinità di opportunità. L’Opera, la Münchner Kammerspiele e il Volkstheater di Monaco, sono solo alcuni dei luoghi più ambiti dagli appassionati di teatro. Da visitare anche il "Komödie" nel Bayerischer Hof –uno degli Hotel più affermati di Monaco. Anche i più piccoli non si annoieranno a Monaco di Baviera. Per loro vi è il teatro dei burattini o il "Schauburg" – insomma c'è divertimento e intrattenimento garantito per tutte le età.

Notizie interessanti su Monaco di Baviera

Chi sceglie di visitare Monaco di Baviera, si può aspettare una vasta serie di eventi di ogni genere come il Munich Opera Festival, conosciuto come il Tanzwerkstatt Europa (letteralmente fabbrica della danza d'Europa), o il festival del cinema della città, il Festival Tollwood e il festival Comic che offrono ai turisti un ricco programma di intrattenimento. Ci sono continuamente grandi eventi, significa dunque che sarà sicuramente un viaggio che vale la pena di fare, soprattutto se si sceglie di viaggiare con le nostre autolinee. Ogni anno, da fine Settembre arriva l’Oktoberfest di Monaco: l'Oktoberfest è una festa conosciuta in tutto il mondo ed è l’evento più famoso della città - qui sarà possibile celebrare e gustare birra e pretzel in una delle famose tende della birra, con vecchi amici e naturalmente con nuovi amici!

Surrounding Areas of Monaco di Baviera

I dintorni di Monaco di Baviera nascondono località uniche ed imperdibili. Ad Oberschleissheim, a circa 15 chilometri a nord di Monaco di Baviera, si trovano tre castelli: l’Altes Schloss, il Lustheim, il Nues Schloss, molto belli da visitare. Per chi vuole rilassarsi e godere dei paesaggi rurali della Bavaria, la scelta dovrà ricadere sul meraviglioso lago di Starnbergersee o sul lago di Ammer, presso il quale si trova anche l’abbazia di Andechs che merita sicuramente una visita.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità