§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Parigi da 2.50 CHF

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 300'000 collegamenti in 27 Paesi.

Ampia rete di collegamenti

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 300'000 collegamenti in 27 Paesi.

La nostra rete di collegamenti
Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

AG & Metà-prezzo

Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

Prenota i biglietti
Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Prenota su smartphone o tablet

Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Maggiori informazioni sulle nostre app
Dotazioni dei nostri autobus: comodi sedili, toilette, connessione Wi-Fi.

Comfort a bordo

Dotazioni dei nostri autobus: comodi sedili, toilette, connessione Wi-Fi.

I nostri servizi a bordo

I tuoi orari dell'autobus per Parigi

Cerca gli orari da
a
Seleziona i giorni
Partenza
ritorno
Giorni Transfer Part. Durata Arr. Da
§§ getWeekdayString(connection.weekdays) §§ §§ connection.interconnection_transfers.length §§ §§ formatTimeFilter(connection.departure.timestamp, connection.departure.tz) §§ §§ formatDuration(connection.duration.hour, connection.duration.minutes) §§ §§ formatTimeFilter(connection.arrival.timestamp, connection.arrival.tz) §§ §§ connection.price > 0 ? formatPrice(connection.price) : 'Prenota ora' §§
Durata: §§ connection.duration.hour §§:§§ connection.duration.minutes < 10 ? '0' + connection.duration.minutes : connection.duration.minutes §§
Durata del transfer : §§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour §§:§§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes §§
§§ stop.departure.timestamp + '000' | date :'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.station.name §§
info  
§§ viaStop.station.name §§ §§ viaStop.station.name §§,  ...,  §§ viaStop.station.name §§ ,
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date :'HH:mm': stop.arrival.tz §§ §§ stop.station.name §§
info
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date : 'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.departure.timestamp + '000' | date : 'HH:mm': stop.departure.tz §§
§§ stop.station.name §§
Tariffa sull'autobus: §§ formatPrice(getPriceAtBus) §§ Non indicata

Se la voce storia rientra tra le cose che ti interessano, potresti anche visitare queste città:

Scopri di più su Parigi

Viaggia in autobus per Parigi

Informazioni generali su Parigi

La capitale della Francia è senza dubbio una delle città più famose e romantiche. Con una popolazione di oltre 12 milioni di persone, Parigi è una delle metropoli più grandi del nord Europa. Essa ha giocato un ruolo importante non solo a livello storico, ma anche a livello politico ed economico in tutto il mondo. Decidendo di prendere un autobus per Parigi si scopriranno le opportunità culturali qui offerte. Scegliere tra uno dei numerosi musei della città non è facile: il Louvre, il Musée d'Orsay e il Centre Pompidou - tutti offrono diverse prospettive artistiche e culturali. Se ti piace andare in giro per negozi, Parigi è la destinazione perfetta. Non solo è la casa della ‘Paris haute couture’, ma ci sono così tanti centri commerciali e quartieri della moda che, anche non volendo, sarà difficile non fare acquisiti. Parigi è un'esplosione di cultura e di storia, ricca di attrazioni! Come la Torre Eiffel, o come tutti sanno a poca distanza da Parigi si trova il più importante e magico dei parchi divertimenti d'Europa, Disnayland Paris, allora perchè non combinare alla visita della città una giornata all'insegna del divertimento.

Parigi città dell'arte

Giro turistico di Parigi

C’è una grande varietà di attrazioni turistiche a Parigi! In primo luogo, si dovrà programmare una visita al simbolo più famoso della città e della Francia, la Torre Eiffel. La torre di ferro, si erge ad un’altezza sconcertante di 324 metri ed è una rivisitazione di quella originariamente costruita come commemorazione per il centesimo anniversario della Rivoluzione francese,  che servì anche come torre d'ingresso e simbolo per l’esposizione universale del 1889. Al giorno d'oggi la Torre Eiffel è una calamita per turisti, ha già attirato 250 milioni di visitatori dalla sua apertura ed è stata ambientazione di romantiche storie per migliaia di coppie, con una media di 2 proposte di matrimonio ogni giorno. Se siete amanti della cultura, una visita al prestigioso Louvre è indispensabile. Soprattutto dopo essere stato il set del best seller mondiale "Il Codice Da Vinci”, tutti ormai conoscono la Gioconda di Leonardo Da Vinci. Il Louvre non solo mette in mostra famose opere d'arte, ma offre anche un ampio spettro culturale portando l'artista direttamente vicino ad ogni visitatore. A causa del grande numero di interessati, si consiglia di acquistare il biglietto in anticipo per evitare delusioni o lunghe code in piedi. La "Cattedrale di Notre-Dame", prende il nome dal celebre romanzo di Victor Hugo, facente parte del romanticismo francese, "Il gobbo di Notre Dame". Il Duomo fu eretto tra 1163 e 1345 ed è considerato uno dei primi esempi, tra i più noti, di architettura gotica francese. La torre più alta misura 69 metri, che fanno della cattedrale una parte notevole della silhouette di Parigi. A sud della torre c’è la campana "Emmanuel", che è descritta come il carillon più melodioso di tutta la Francia e può essere ascoltato  nella città meridionale durante le festività più importanti.

Scopri la storia di Parigi

Parigi : Cultura e Storia

L'attuale capitale della Francia nel 52 a.C. era conosciuta come Lutetia, per merito di Giulio Cesare nel suo "de Bello Gallico" dopo la conquista dei romani. Fu nel Medioevo che avvenne la costruzione di diversi importanti edifici religiosi e iniziò la realizzazione dell’attuale Louvre. Parigi divenne subito il centro politico della Francia, in particolare per la sua vasta popolazione e il suo ruolo economico. Nel 1789 Parigi divenne il luogo di uno degli eventi più significativi del tempo, la Rivoluzione francese, che portò all'abolizione della monarchia e all'introduzione della prima Repubblica francese. La città divenne il centro di sei differenti fiere mondiali tra gli anni 1855 e1937 sottolineando l'importanza culturale e politica della metropoli stessa. La crisi economica globale e le guerre con la Germania causarono una grande instabilità economica, negli anni a venire. Il 25 agosto 1944, Parigi fu finalmente liberata dall'occupazione tedesca della Germania nazista, grazie ad una storia incredibile, la metropoli presenta una vasta gamma di musei e monumenti storici che, col tempo, hanno creato la città che oggi si può visitare.

 

Parigi di notte diventa magica

Vita notturna a Parigi

Una delle ragioni principali ad attirare i giovani a Parigi è la possibilità di godersi la vita notturna nelle diverse zone della città. Tuttavia, questa può diventare rapidamente un’esperienza molto costosa per via della grande varietà di locali e del diverso costo. Tuttavia la città di Parigi offre una vibrante ed eccitante vita notturna, i grandi club e pub classici,  creano un vivace mix culturale. Sicuramente merita una visita il famoso "Moulin Rouge". Questi spettacoli unici ed eleganti, se pur costosi, vi lasceranno senza fiato. Le due più famose aree per “uscire la sera” a Parigi sono Bastille e Oberkampf  nell’undicesimo distretto. In queste zone troverete ristoranti, bar e discoteche per tutti i gusti. Se preferite rilassarvi e godervi una birra tranquilla, prima che l’autobus vi riporti a casa il giorno successivo, vi consigliamo di visitare il quartiere Marais. A Parigi c'è poca distinzione tra bar e caffè, entrambi sono aperti fino a tardi per servire birra e caffè! Potrete notare che "à la bière pression", ossia birra alla spina, è venduta in bicchieri da 250 ml, non in litri o pinte come viene servita in Germania o in Inghilterra!

Parigi ha molti segreti da scoprire

Notizie interessanti su Parigi

La capitale della Francia ha molti costumi e usanze, particolarmente uniche e diffuse all’intero del Paese. Ad esempio, non vige la politica delle mance, per la quale sarebbe consigliabile lasciare il 10% ai camerieri al fine di evitare inconvenienti. A Parigi si paga ciò che viene richiesto di pagare e non di più - la mancia non è una necessità, né un complimento. È bene, inoltre, guardarsi le spalle ed essere sempre in guardia poichè i borseggiatori si muovono lestamente. Si tratta di una delle città più popolari per ladri e truffatori che cercano di accaparrarsi i soldi degli ignari turisti.

Visita la vicina Reggia di Versailles

Surrounding Areas of Parigi

I dintorni di Parigi offrono altrettante imperdibili attrazioni. La regione Ile-de-France, al nord, è una delle quattro regioni più grandi della Francia. Nonostante la vasta densità e sovrappopolazione, visitare gli affascinanti paesaggi nei dintorni della città dovrebbe essere sulla vostra lista delle cose da fare, quando si decide di viaggiare in autobus a Parigi. Al sud-est di Parigi troverete la famosa foresta 'Fontainbleau', che attira non solo i ciclisti ed escursionisti ma, persino, gli alpinisti. Ci sono, naturalmente, anche molte attrazioni  adatte per famiglie e bambini. La meta più popolare è senza dubbio Disneyland Paris, situato a Marne-la-Vallée. Dunque, se avete già visto tutte le incredibili attrazioni di Parigi, dovrete viaggiare in autobus e visitare le innumerevoli località circostanti.

Fermate autobus a Parigi

Nota Bene: a Parigi sono presenti 9 fermate.

Informazioni importanti su Parigi

Biglietti autobus a partire da 2.50 CHF
Numero di collegamenti da Parigi 244
Numero delle fermate autobus a Parigi 9
Paese Francia
 ​​​​​​