hero image

Autobus per e da Münster

Ultimi aggiornamenti

Sul nostro network, su cosa fare prima del viaggio e sulle misure di sicurezza a bordo.
Scopri di più

Ampia rete di collegamenti

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 400'000 collegamenti in 35 Paesi.
La nostra rete di collegamenti

AG & Metà-prezzo

Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!
Prenota i biglietti

Prenota su smartphone o tablet

Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.
Maggiori informazioni sulle nostre app

In questa pagina

Fermate autobus Guida della città

Fermate autobus a Münster

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Münster (Stazione degli autobus, Hafenstraße)

Scopri tutte le destinazioni

Scegli tra più di 2'500 destinazioni di viaggio in 37 paesi.

Esplora la mappa
Münster: Informazioni rapide
Città raggiungibili direttamente

52

Numero di fermate

1

Paese

Germania

Viaggi ecocompatibili?

Scopri di più su Münster

Informazioni generali su Münster

Il cuore di Münster è il suo centro storico, caratterizzato da strade tranquille, che conservano ancora la pavimentazione originaria in ciottoli. Nei dintorni del mercato centrale di Münster, troverete una vasta scelta di ristoranti e negozi, ottima zona per prendervi una pausa dalle visite turistiche della città. Nel centro della città vecchia, troverete la chiesa di St. Lambert, monumento suggestivo, circondato da molti altri edifici storici risalenti ad epoche diverse, che contribuiscono a dare al paesaggio urbano un aspetto unico. Non appena l’autobus arriverà a Münster, come prima cosa fate una passeggiata nella città “storica”, ne vale davvero la pena.

Giro turistico di Münster

Arrivati con il vostro autobus alla stazione principale di Münster, si potrà iniziare ad esplorare la città. Come prima cosa noterete la presenza di numerose chiese. La più famosa è la cattedrale di St.Paul, situata nel centro storico, è un sorprendete esemplare di architettura, costruita in parte in stile Gotico e in parte in stile Romanico. Degni di nota sono i suoi altari adornati e la tomba del cardinale Von Galen. Gli altari furono eretti orginariamente tra il XII e XIII secolo, mentre il cardinale Von Galen fu beatificato solo nel recente 2005. Se invece volete conoscere i lavori di uno dei più grandi artisti dei nostri tempi, a Münster troverete il museo dedicato a Pablo Picasso, esattamente a Druffelschen Hof. Al suo interno sono raccolti numerosi dipinti e sculture appartenenti al “periodo Spagnolo” dell’artista. Questo museo offre una visione unica della vita e dell’arte del rinomato artista. Se invece volete allontanarvi dalle caotiche strade di città, Münster offre diverse opportunità di svago. Per esempio potrete passare un pomeriggio o una serata in uno dei teatri della città. C’è un’ampia programmazione di spettacoli e rappresentazioni teatrali, sia per gli amanti del teatro classico che per i più giovani. Uno dei teatri più famosi è il Wolfgang Borchert Theater, anche chiamato Kreativkai. Questo è uno dei teatri privati più antichi della Germania, ed è ben noto anche oltre i confini del Nord Reno-Westfalia, per i suoi famosi spettacoli di teatro classico. Münster è anche ricordata per i suoi allevamenti di cavalli, pertanto ben noto è anche il Westphalian Horse Museum o "Hippomax", situato nel “Allwetterzoo”. Questo zoo, è tra i più famosi della Germania, con circa tremila specie animali, qui si potrà trascorrere una piacevole giornata con tutta la famiglia. Dopo aver esplorato la magnifica città di Münster, sarete sicuramente soddisfatti di aver scelto FlixBus, perché vi permetterà di tornare a casa in completo relax, dovrete solo salire a bordo e godervi il viaggio!

Münster : Cultura e Storia

Non appena l’autobus arriverà a Münster, potrete iniziare a visitare la città con una breve passeggiata per il centro storico. In questo quartiere troverete diversi tipi di negozi e boutique che offrono prodotti del posto di alta qualità, e vari negozi di cibo gourmet. Münster è soprattutto una città storica, dove ebbe luogo la famosa Pace di Westfalia nel 1648, che segnò la fine della guerra dei trent’anni, tra la Spagna e le Province Unite.

Vita notturna a Münster

Pub e bar con musica dal vivo sono i più popolari punti d’incontro della città. A partire dal 2006 una delle aree industriali di Münster, l’Hawerkamp, è diventata famosa per l’arte di strada ed è oggi un distretto culturale di fama internazionale. La città ha una vivace vita notturna, con locali e tanti eventi: quali cabaret e spettacoli dal vivo, motivo in più per cui si dovrebbe fare un viaggio in autobus a Münster.

Notizie interessanti su Münster

Münster è un paradiso per ciclisti e pedoni! Non c'è altra città dove ai “non-automobilisti” viene data così tanta attenzione. Questo non solo contribuisce a dare alla città un’atmosfera rilassata, ma offre un motivo in più per scegliere di fare un viaggio in autobus a Münster e appena arrivati fare una lunga passeggiata nel centro della città. Le cinque miglia di “ passeggiata”, completamente riservata ai pedoni e ciclisti, creano un anello intorno alla periferia della città vecchia. In quest’area non vi è solo questo, ma anche una selezione eccezionale di ristoranti e caffè che renderanno il vostro tour ancora più piacevole, sia se si sceglie di camminare sia se si è in bici.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità