flixbus logo
hero image

Autobus per e da Bayreuth

Ultimi aggiornamenti

Sul nostro network, su cosa fare prima del viaggio e sulle misure di sicurezza a bordo.

Scopri di più
Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 300'000 collegamenti in 27 Paesi.

Ampia rete di collegamenti

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 400'000 collegamenti in 35 Paesi.

La nostra rete di collegamenti
Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

AG & Metà-prezzo

Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

Prenota i biglietti
Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Prenota su smartphone o tablet

Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Maggiori informazioni sulle nostre app

In questa pagina

Fermate autobusGuida della città

Fermate autobus a Bayreuth

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Bayreuth (Stazione centrale, Goethestraße)

Scopri tutte le destinazioni

Scegli tra più di 2'500 destinazioni di viaggio in 37 paesi.

Esplora la mappa
Bayreuth: Informazioni rapide
Città raggiungibili direttamente

27

Numero di fermate

1

Paese

Germania

Viaggi ecocompatibili?

Scopri di più su Bayreuth

Informazioni generali su Bayreuth

Bayreuth è divenuta città bavarese a tutti gli effetti solamente nel 1810. Scorci artistici sono visibili in ogni parte della metropoli. Nel centro storico di rilevante importanza è la Piazza del Mercato, sulla quale si erge imponente la Spitalkirche, chiesa costruita nel dodicesimo secolo. Rimarrete affascinati dai tanti piccoli negozi di antiquariato che disseminano le strade, ma anche dagli innumerevoli ristoranti e bar che sempre più spesso organizzano eventi e particolari cene. Chi avrà voglia di bere una birra, poi, dovrà sicuramente visitare i Biergaerten all’interno della città. Importante è la Casa dell’Opera, rappresentante, anche, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Essa è una bellezza barocca costruita nel diciottesimo secolo e racchiude la storia della cittadina. Indispensabile è una visita alla Richard-Wagner-Festspielhaus, conosciuta come una delle case aventi la migliore acustica e creata da Wagner stesso.

Giro turistico di Bayreuth

Il Rollenzelei è uno degli edifici più importanti della città. La casa, un tempo ristorante, venne acquistata nel diciottesimo secolo da una coppia. La storia racconta che il poeta Jean Paul, il quale amava mangiare le zuppe e i dolci della padrona di casa, era diventato cliente fisso e aveva qua situato il suo studio. Egli scrisse, in questo edificio, tutte le sue opere più importanti. Facilmente raggiungibile con l’autobus è, poi, il museo della macchina da scrivere. Qua vi è una collezione di questi strumenti, catalogati in base al progresso tecnologico dal 1936. Naturalmente, tanti altri sono gli svaghi culturali offerti. Sempre apprezzata dai turisti è, anche, la residenza estiva di Georg Wilhelm adornata di decorazioni rococò e circondata da uno splendido giardino che invita a lunghe passeggiate. Quest’area è conosciuta come il polmone verde della città. Infine, degno di nota è il Castello Nuovo, al cui interno si ritrova una vasta esposizione di reperti archeologici. Sono tante, insomma, le bellezze da vedere una volta scesi dal vostro autobus!

Bayreuth : Cultura e Storia

Bayreuth è talmente bella che la si dovrebbe visitare anche in assenza del festival dedicato a Wagner, durante il quale è facile riconoscere volti noti dello spettacolo e della politica. Dal 1748 si può trovare in città la Casa dell’Opera, contemporaneamente teatro e museo. Tanti sono i turisti, poi, che ogni anno si recano a Bayreuth in autobus per visitane la cosiddetta “Festspielhaus”.

Vita notturna a Bayreuth

Bayreuth non è solo un luogo di cultura ma, anche, una cittadina nella quale passare rilassanti serate all’ insegna del relax e del gusto. Tanti sono i ristoranti che vantano variegati e sfiziosi menù. Svariate saranno le pietanze con cui rifocillarvi dopo il vostro viaggio in autobus.

Notizie interessanti su Bayreuth

Le terme della città vecchia, con il loro ingresso gratuito, addolciscono le giornate dei turisti. Esse sono costituite da piscine all’aperto… una vera gioia per i bambini! Per i più piccoli l’acqua bassa non renderà pericolosa la permanenza in questo luogo fatato. Dopo un tuffo in acqua, l’ampia area verde vicino alle vasche offre la possibilità di effettuare vivaci picnic. Le tiepide acque termali restano, comunque, solo uno dei tanti motivi per i quali valga la pena visitare questa splendida città.

Surrounding Areas of Bayreuth

Pochi km a nord dal centro città si trova la Torre della Vittoria, costruita nel 1874 per commemorare la guerra vinta dall’Impero tedesco contro la Francia. Oggi i tanti turisti, che arrivano a destinazione con l’autobus, possono godere di una vista mozzafiato su campagna e paesaggio urbano da un’altezza di circa 17 metri.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità