flixbus logo
hero image

Autobus per e da Bologna

Ultimi aggiornamenti

Sul nostro network, su cosa fare prima del viaggio e sulle misure di sicurezza a bordo.
Scopri di più

Ampia rete di collegamenti

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 400'000 collegamenti in 35 Paesi.
La nostra rete di collegamenti

AG & Metà-prezzo

Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!
Prenota i biglietti

Prenota su smartphone o tablet

Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.
Maggiori informazioni sulle nostre app

In questa pagina

Le linee più popolariFermate autobusGuida della città

Fermate autobus a Bologna

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Bologna (Stazione centrale degli autobus)

Scopri tutte le destinazioni

Scegli tra più di 2'500 destinazioni di viaggio in 37 paesi.

Esplora la mappa
Bologna: Informazioni rapide
Città raggiungibili direttamente

106

Numero di fermate

1

Paese

Italia

Viaggi ecocompatibili?

Scopri di più su Bologna

Informazioni generali su Bologna

Incontaminata dal turismo di massa, Bologna è il capoluogo della prospera regione Emilia Romagna, facilmente raggiungibile con uno dei moderni autobus. Bologna è nota per avere tanti soprannomi, tra cui “La Dotta”, per le sue antiche università; “La Rossa”, per i colori caldi dei suoi tetti e delle case, e “La Grassa”, per il buon cibo che troverete qui. Conserva tutt’oggi la stessa architettura di un tempo. Simbolo della città sono le due torri, Garisenda e degli Asinelli, testimonianza del passato medievale della città, costruite per fornire protezione dagli attacchi nemici. Da queste imponenti torri, potrete tutt'oggi ammirare i verdi colli che circondano la città. Si possono anche organizzare bellissimi viaggi di gruppo noleggiando un autobus da Bologna e scoprendo i dintorni, colli e campagne.

Giro turistico di Bologna

Con un tour a piedi del centro potrete vedere alcuni degli edifici più importanti della città. Cuore pulsante di Bologna è Piazza Maggiore, nel centro storico, un classico esempio di urbanistica rinascimentale, ed una delle piazze più graziose d’Italia. La piazza pedonale è circondata dalla Basilica di San Petronio e dal Palazzo Comunale, l'attuale municipio. A pochi passi di distanza raggiungerai il mercato medievale e la Loggia dei Mercanti. Consigliamo poi fermasi in un caffè all'aperto per godersi un po’ di relax, e visitare poi in prima serata, la Fontana del Nettuno, scolpita nel 1566, splendidamente illuminata! Con un nostro viaggio in autobus, potrete godervi un giro della città di Bologna, arrivando direttamente in centro.

Bologna : Cultura e Storia

La storia di Bologna ha inizio nel sesto secolo a.C. al tempo nota come “Felsina”. Per due secoli fu la capitale della valle del Po, dominata dagli Etruschi, fino a quando non passò in mano ai Galli, rinominandola "Bononia". La città è passata poi in mano, ai Romani, e successivamente saccheggiata e occupata da tantissimi altri popoli. Raggiunse il suo splendore come comune indipendente e leader europea per le sue università, solo nel dodicesimo secolo. La sua crescente ricchezza ha portato ad un boom edilizio che ha lasciato il segno con la costruzione di numerose torri, 100 in tutto, di cui 24 ancora oggi in piedi. Cosa aspettate, prendete uno dei nostri autobus e scoprite la storia di questa meravigliosa città!

Vita notturna a Bologna

Bologna col calare della sera diventa ancora più affasciante. Offre tantissimi locali notturni, famose discoteche e locali con musica dal vivo. Sono anche molto diffusi i pub irlandesi, da sempre luogo di ritrovo dei bolognesi. Popolatissime di sera, sono le vie dello studente: Via del Pratello e Via Zamboni. In città troverete tra le migliori cantine e osterie della regione, dove potrete gustare ottimi vini accompagnati da piatti della tradizione locale.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità