hero image

Autobus per e da Bratislava

Ultimi aggiornamenti

Sul nostro network, su cosa fare prima del viaggio e sulle misure di sicurezza a bordo.
Scopri di più

Ampia rete di collegamenti

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 400'000 collegamenti in 35 Paesi.
La nostra rete di collegamenti

AG & Metà-prezzo

Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!
Prenota i biglietti

Prenota su smartphone o tablet

Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.
Maggiori informazioni sulle nostre app

In questa pagina

Le linee più popolari Fermate autobus Guida della città

Fermate autobus a Bratislava

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Bratislava (Most SNP)

Bratislava (Einsteinova/Petrzalka)

Bratislava,,AS Mlýnské Nivy

Scopri tutte le destinazioni

Scegli tra più di 2'500 destinazioni di viaggio in 37 paesi.

Esplora la mappa
Bratislava: Informazioni rapide
Città raggiungibili direttamente

111

Numero di fermate

3

Paese

Slovacchia

Viaggi ecocompatibili?

Scopri di più su Bratislava

Informazioni generali su Bratislava

Bratislava è la città più grande della Slovacchia. Grazie all’ingresso nell’area euro ha subito, di recente, una grande crescita economica. Sempre maggiore è, infatti, la vivacità economica scientifica e politica del luogo. Arrivati a destinazione con il vostro autobus, noterete che questa metropoli non è solo fulcro finanziario del Paese ma, anche, centro universitario e pullulante di teatri, musei e gallerie d’arte. Strategica è la localizzazione geografica della città, ai confini con Austria, Ungheria e Repubblica Ceca. Il stupendo panorama fluviale viene, poi, caratterizzato dal lento scorrere del Danubio, il quale dona alla zona un’atmosfera romantica e suggestiva.

Giro turistico di Bratislava

Assicuratevi di avere abbastanza tempo per visitare interamente la città! Sono tante le attrazioni ed i monumenti che spingono i viaggiatori in autobus, ogni anno, a recarsi in questa fiorente metropoli. L’ampio patrimonio artistico si compone, principalmente, di antichi castelli, fortificazioni ed edifici di culto. Tra questi, da ricordare, sono il castello di Bratislava, caratterizzato da quattro maestose torri, quello di Devin, che sorge nell’omonimo quartiere, la Cattedrale di San Martino, di stampo gotico ed, infine, la Chiesa Blu, così conosciuta per il suo particolare colore.

Bratislava : Cultura e Storia

La città vanta una storia che pianta le sue radici nell’era neolitica. Dando uno sguardo alla storia più moderna di Bratislava, invece, si può notare come essa sia diventata meta di immigrazione delle aree rurali della Slovacchia. Per comprendere meglio il passato e la cultura cittadina, sarà imperdibile una visita al Palazzo Grassalkovich, elegante dimora barocca del Presidente di Stato. Affrettatevi, poi, non appena varcati i confini metropolitani a bordo del vostro pullman, a pianificare un’escursione alla scoperta delle porte antiche della città e dei ponti sul Danubio.

Vita notturna a Bratislava

Avendo accentuato la vocazione turistica, Bratislava si è popolata, negli ultimi anni, di locali moderni e all’avanguardia. Molti di questi sono caratteristici soprattutto durante il periodo estivo quando le grandi terrazze e giardini diventano accessibili alla clientela. Al vostro arrivo in pullman, potrete decidere se rilassarvi davanti ad un cocktail o scatenarvi fino al mattino in uno dei molti club presenti sul territorio. Da tenere sotto assiduo controllo sono gli eventi che prendono luogo all’interno dell’Expo Incheba Arena, tempio del pop e del rock. Sono tanti i concerti qua tenuti da star internazionali del calibro di Rihanna, Alicia Keys ed AC/DC.

Notizie interessanti su Bratislava

Bratislava prese l’odierno nome solo nel 1919, in seguito ad un concorso per scegliere un nominativo, slovacco, alternativo a quello tedesco di Pressburg. Grazie al grande boom economico, la città evolve in continuazione, divenendo sempre più elegante e vantante flussi turistici internazionali. Usufruendo delle nostre autolinee, la vostra avventura in questa metropoli inizierà nel migliore dei modi!

Surrounding Areas of Bratislava

Grazie alla fitta rete di autolinee, è facile raggiungere destinazioni vicine a questa grande capitale europea. Essa non è distante da Vienna e da altre cittadine austriache ed ungariche. Perché, quindi, non approfittarne e programmare un itinerario culturale di alto valore?


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità