flixbus logo
hero image

Autobus per e da Duisburg

Ultimi aggiornamenti

Sul nostro network, su cosa fare prima del viaggio e sulle misure di sicurezza a bordo.

Scopri di più
Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 300'000 collegamenti in 27 Paesi.

Ampia rete di collegamenti

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 400'000 collegamenti in 35 Paesi.

La nostra rete di collegamenti
Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

AG & Metà-prezzo

Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

Prenota i biglietti
Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Prenota su smartphone o tablet

Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Maggiori informazioni sulle nostre app

In questa pagina

Fermate autobusGuida della città

Fermate autobus a Duisburg

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Duisburg (Stazione centrale)

Scopri tutte le destinazioni

Scegli tra più di 2'500 destinazioni di viaggio in 37 paesi.

Esplora la mappa
Duisburg: Informazioni rapide
Città raggiungibili direttamente

100

Numero di fermate

1

Paese

Germania

Viaggi ecocompatibili?

Scopri di più su Duisburg

Informazioni generali su Duisburg

Un viaggio a Duisburg, la “perla del Reno”, vi permetterà di dare uno sguardo a questa città unica. Importante è il porto interno della città, che ne costituisce il centro storico ed è ricco di negozi ed attrazioni. L’offerta culturale è ampia in tutta l’area fluviale ma, di certo, Duisburg offre un più profondo background storico data la passata dominazione romana. La lunga storia della città ha lasciato alle sue spalle molti luoghi interessanti da visitare. Numerosi sono anche i musei ed i teatri, così come tanti sono gli eventi ai quali partecipare. Famose, ad esempio, sono le gare di “dragon boat”, che attirano migliaia di visitatori provenienti da tutta Europa.

Giro turistico di Duisburg

Una delle attrazioni maggiori della città è la “posta antica” vicina al parco del popolo. L’edificio si trova di fronte al municipio e venne costruito nel 1891. Esso conserva, ancora oggi, la sua struttura originaria. L’ ambientazione fantastica di Duisburg vi riporterà immediatamente a tempi passati. La storia dei ponti, che collegano le sponde del Reno, ha radici nel diciannovesimo secolo. Prima che questi collegamenti, formati da grandi strutture di acciaio, fossero costruiti, era necessario ricorrere all’utilizzo di traghetti per l’attraversamento del fiume. Sono ben sette i ponti a caratterizzare la città, specialmente di notte, quando l’illuminazione li rende un luogo dall’atmosfera romantica e stupefacente. Una delle attrazioni più moderne e popolari è il City Palais, nel centro città, che venne completata in pochi mesi nel 2007. Trovano sede al suo interno sale conferenze, un casinò, una sala concerti, ristoranti e, addirittura, un centro commerciale. Senza fiato vi lascerà una passeggiata nell’area portuale della metropoli. Tanti sono i bar e ristoranti che animano questa zona. La metropoli è esplorabile anche via fiume, grazie alle tante barche che solcano queste acque quotidianamente. I collegamenti porto-città via autobus sono, poi, sempre veloci ed efficienti.

Duisburg : Cultura e Storia

Gli amanti del teatro non esiteranno a visitare questa città. Nel cuore di Duisburg sorge un’ampia struttura teatrale dominata da un tempio antico, il quale è uno dei luoghi più caratteristici in cui le opere ed i balletti prendono luogo. Grazie ad un gemellaggio tra strutture culturali, si possono acquistare biglietti validi anche per spettacoli nella città di Duesserdolf. Gli appassionati di musica possono, invece, non appena prenoteranno il viaggio in autobus verso questa metropoli, pianificare uno splendido tour alla “Filarmonica”.

Vita notturna a Duisburg

La vita notturna a Duisburg è animata, ricca di discoteche, locali e bar. È particolarmente popolare la “stazione dei vecchi pompieri”, luogo avvolto da uno storico fascino. All’interno, questo palazzo è dotato di molte sale dall’aria raffinata e moderna. L’anima rock della città è, invece, visibile nei locali più underground, ove l’heavy metal spadroneggia. Da menzionare è, infine, il “plattenkueche”, accanto al Bertasee, ove buona cucina e ambiente festaiolo renderanno le vostre serate indimenticabili.

Notizie interessanti su Duisburg

Alla Ruhr Visitor Centre di Duisburg troverete tutte le informazioni turistiche riguardanti la città. Vi sono informazioni attinenti eventi sportivi, convegni, fiere, musei e teatri. Che cerchiate un albergo, una pensione o un ostello, qua vi saranno presentate tutte le possibilità. Interessanti sono le visite guidate della città, i “pacchetti-evento” e i biglietti per concerti e manifestazioni sportive qua direttamente prenotabili. Viene, inoltre, offerti opuscoli e volantini. Il parco sportivo ospita, poi, un fantastico mercatino delle pulci. Più di 400 venditori offrono la loro merce che va dall’oggettistica di antiquariato e di collezionismo agli articoli per la casa e di vestiario. È garantito: tutti troveranno ciò che stanno cercando! Non appena sarete assaliti dalla fame, saranno molte le prelibatezze a potervi soddisfare magari, mentre i vostri bimbi saranno impegnati su una delle tante giostre ivi presenti. Questo grazioso mercato è facilmente raggiungibile in autobus o in auto ed è fornito di un adeguato parcheggio.

Surrounding Areas of Duisburg

Il parco sportivo, uno tra i più grandi della Germania, si estende su una superficie di circa 200 ettari, 56 dei quali sono ricoperti da acqua. Nei pressi di questo luogo si trovano molte strutture ricreative, come ad esempio il centro di Wedau, sede di competizioni sportive. I bambini potranno divertirsi con uno degli innumerevoli giochi in acqua o rimanere affascinati dall’ incantevole giardino zoologico. Quest’ ultimo è un luogo dalle scenografie spettacolari, popolato di animali in via di estinzione e i le cui ricostruzioni rispecchiano i vari habitat naturali. Duisburg offre molti luoghi di svago, per esempio, vi sono oltre 2500 ettari di superficie forestale e di giardini Botanici visitabili gratuitamente. Mattlerbusch è, invece, una meta consigliata per tutta la famiglia. Essa offre aree giochi per bambini e ristoranti. Dopo le intense visite ci si potrà, sempre, rilassare comodamente sul proprio autobus durante il ritorno.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità