§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Aosta da 6 CHF

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 300'000 collegamenti in 27 Paesi.

Ampia rete di collegamenti

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 300'000 collegamenti in 27 Paesi.

La nostra rete di collegamenti
Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

AG & Metà-prezzo

Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

Prenota i biglietti
Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Prenota su smartphone o tablet

Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Maggiori informazioni sulle nostre app
Dotazioni dei nostri autobus: comodi sedili, toilette, connessione Wi-Fi.

Comfort a bordo

Dotazioni dei nostri autobus: comodi sedili, toilette, connessione Wi-Fi.

I nostri servizi a bordo

I tuoi orari dell'autobus per Aosta

Cerca gli orari da
a
Seleziona i giorni
Partenza
ritorno
Giorni Transfer Part. Durata Arr. Da
§§ getWeekdayString(connection.weekdays) §§ §§ connection.interconnection_transfers.length §§ §§ formatTimeFilter(connection.departure.timestamp, connection.departure.tz) §§ §§ formatDuration(connection.duration.hour, connection.duration.minutes) §§ §§ formatTimeFilter(connection.arrival.timestamp, connection.arrival.tz) §§ §§ connection.price > 0 ? formatPrice(connection.price) : 'Prenota ora' §§
Durata: §§ connection.duration.hour §§:§§ connection.duration.minutes < 10 ? '0' + connection.duration.minutes : connection.duration.minutes §§
Durata del transfer : §§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour §§:§§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes §§
§§ stop.departure.timestamp + '000' | date :'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.station.name §§
info  
§§ viaStop.station.name §§ §§ viaStop.station.name §§,  ...,  §§ viaStop.station.name §§ ,
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date :'HH:mm': stop.arrival.tz §§ §§ stop.station.name §§
info
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date : 'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.departure.timestamp + '000' | date : 'HH:mm': stop.departure.tz §§
§§ stop.station.name §§
Tariffa sull'autobus: §§ formatPrice(getPriceAtBus) §§ Non indicata

Se la voce bagni termali rientra tra le cose che ti interessano, potresti anche visitare queste città:

Scopri Aosta grazie ai consigli di Giovanna

Sono nata in Sicilia, ho studiato a Roma e adesso vivo a Milano da 10 anni, a parte due brevi parentesi a Londra e Berlino. Sono sempre pronta a partire, per visitare e conoscere posti nuovi e, perché no, tornare ogni tanto nei luoghi che ho già visto e che amo. Mi piace scrivere, raccontare, descrivere. Amo il cinema e lo sport. Temo la noia e la routine, adoro l’oceano e l’avventura. Fosse per me non mi fermerei mai, per questo di ritorno da un viaggio, prima ancora di disfare la valigia, ho già in mente il prossimo.

Avola
35 anni
Pronta a partire

Scopri di più su Aosta

Informazioni generali su Aosta

Aosta è il suggestivo capoluogo della Valle d'Aosta e si trova a 583 metri d'altezza dal livello del mare. Il bellissimo centro storico si trasforma, dall'estate all'inverno, passando da giornate soleggiate con una leggera e piacevole brezza a inverni freddi e innevati che la rendono magica. Si trova sulla Dora Baltea ed è circondata dalle Alpi e da una rigogliosa e verde foresta. Grazie a questa sua posizione strategica, è possibile approfittare dei sentieri nei dintorni per fare lunghe passeggiate d'estate e delle piste da sci per indimenticabili sciate d'inverno. Appena scesi dalla fermata del autobus FlixBus potrete subito andare a vedere il duomo di Aosta, la Cattedrale di Santa Maria Assunta e San Giovanni Battista con la facciata romanica e l'interno gotico. Nel periodo natalizio non potete perdere i mercatini di Natale che offrono piatti caldi, souvenir e prodotti tipici. Da girare sorseggiando un buonissimo e caldo vin brulé.

Giro turistico di Aosta

L'Arco di Augusto è sicuramente da non perdere. Risale al 25 a. C. e dà accesso alla città, quasi a volerla difendere. Dall’arco parte poi tutta l'area pedonale piena di botteghe e negozi. Dopo aver attraversato le vie del centro, tra i negozi artigianali dai nomi francesi e le vecchie mura della città, vi ritroverete davanti a un altro ingresso, Porta Pretoria, altrettanto imponente e suggestivo. La piazza principale Piazza Émile Chanoux, dalla particolare forma rettangolare, ospita il municipio della città, l'Hôtel des États un tempo sede delle assemblee degli stati generali e oggi luogo dedicato a mostre ed eventi culturali. La Cattedrale di Santa Maria Assunta e San Giovanni Battista, con i due grandi campanili romanici, apre la strada al criptoportico un edificio seminterrato costituito da un doppio corridoio percorso da volte, all’interno del quale sorgevano due templi. L'ingresso è gratuito e vale sicuramente la pena dare un'occhiata. Che dire invece del teatro romano? Non potrete fare a meno di imbambolarvi davanti al magico spettacolo delle rovine di questo teatro su uno sfondo di montagne quasi sempre innevate.

Aosta : Cultura e Storia

Certamente fu l'impero romano a lasciare maggiormente il segno in questa bellissima cittadina, ve ne accorgerete subito osservando i monumenti, le chiese e la cinta muraria. A partire dalla fine dell'Impero Aosta subì poche dominazioni, anche grazie al fatto che era difficile da raggiungere e assediare perché circondata dalle Alpi. Per conoscere a fondo la cultura della città non vi resta che immergervi nei tradizionali eventi popolari, come il Concorso dell'Artigianato, che si svolge in centro città durante il periodo estivo. La Fiera di Sant'Orso ha radici molto antiche, pare infatti che l'evento iniziò davanti alla Chiesa di Sant’Orso, dove il Santo avrebbe distribuito ai poveri indumenti e sabot, tradizionali calzature in legno ancor oggi simbolo della fiera. Oltre all'esposizione di centinaia di artigiani, questa fiera prevede musica, folklore, cibo e degustazioni di vino. Si svolge a gennaio ed è sicuramente un evento da non perdere.

Vita notturna a Aosta

Se decidete di visitare questa bella città durante il periodo natalizio, trascorrerete giornate e serate intere ai mercatini di Natale, Marché vert Noël che, oltre a deliziarvi con piatti tradizionali, bevande e dolci tipici, vi permetteranno di assaporare la vera magia del Natale con luci, decorazioni a tema e lo sfondo delle Alpi innevate che toglie il fiato. Potrete riscaldarvi con una buona polenta, cotta nei tradizionali pentoloni e preparata sul momento, oppure andare alla ricerca di una trattoria per degustare formaggi e salumi della zona. Aosta è una cittadina tranquilla, ma non per questo noiosa. Potrete scatenarvi in un disco pub o nei locali notturni, caldi e accoglienti anche in inverno, oppure concedervi un bicchiere di vino o una grappa in una delle distillerie del centro. In alternativa potete semplicemente girare per le vie del borgo e lasciarvi ammaliare dai monumenti illuminati e dal silenzio della notte.

Notizie interessanti su Aosta

Il nome originario della città è Augusta Pretoria perché fondata dai romani all'inizio dell'età augustea. Viene anche definita la Roma delle Alpi perché presenta numerose similitudini con la capitale, come l'Arco di Augusto, la cinta muraria e il teatro romano. Il segreto del teatro romano è che la facciata è alta 22 metri, e questo lo rende una delle attrazioni più suggestive della città. La cattedrale, più volte ritoccata nel corso degli anni, racchiude in sé ben 16 secoli di storia e arte, oltre agli scavi archeologici che è possibile visitare sotto il pavimento della chiesa. La Valle d'Aosta è nota per la presenza di numerosi castelli e fortezze visitabili durante tutto l'anno. Approfittate delle linee e dei collegamenti autobus per spostarvi facilmente! È anche possibile prenotare una visita guidata notturna, sia della città che dei castelli.

Surrounding Areas of Aosta

Passeggiare lungo i sentieri delle montagne a ridosso della città, sciare sui percorsi più suggestivi della regione, visitare i castelli e i luoghi storici della valle: è solo l'inizio del vostro soggiorno in questa meravigliosa città e nei suoi dintorni. Dall'elegante e sontuoso Castello di Fenis all'imponente e minimalista Castello di Verrès, il tour dei castelli, con e senza guida, vi farà immergere a pieno nella storia antica dell’intera regione. Per gli amanti delle piste Courmayeur è facilmente raggiungibile anche per una gita in giornata. Per finire, il Parco Nazionale del Gran Paradiso, a soli 20 km di distanza da Aosta, sarà la meta ideale per chi vuole passare dalla storia alla natura selvaggia e incontaminata.

Fermata autobus a Aosta

Informazioni importanti su Aosta

Biglietti autobus a partire da 6 CHF
Numero di collegamenti da Aosta 56
Numero delle fermate autobus a Aosta 1
Paese Italia
 ​​​​​​