Se stai riscontrando delle difficoltà durante l'accesso a questo sito web, contattaci telefonicamente al +41 315500162 oppure utilizza l'app Assistente Google integrata con FlixBus.

§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Como da 6 CHF

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 300'000 collegamenti in 27 Paesi.

Ampia rete di collegamenti

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 350'000 collegamenti in 28 Paesi.

La nostra rete di collegamenti
Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

AG & Metà-prezzo

Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

Prenota i biglietti
Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Prenota su smartphone o tablet

Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Maggiori informazioni sulle nostre app
Dotazioni dei nostri autobus: comodi sedili, toilette, connessione Wi-Fi.

Comfort a bordo

Dotazioni dei nostri autobus: comodi sedili, toilette, connessione Wi-Fi.

I nostri servizi a bordo

I tuoi orari dell'autobus per Como

Cerca gli orari da
a
Seleziona i giorni
Partenza
ritorno
Giorni Transfer Part. Durata Arr. Da
§§ getWeekdayString(connection.weekdays) §§ §§ connection.interconnection_transfers.length §§ §§ formatTimeFilter(connection.departure.timestamp, connection.departure.tz) §§ §§ formatDuration(connection.duration.hour, connection.duration.minutes) §§ §§ formatTimeFilter(connection.arrival.timestamp, connection.arrival.tz) §§ §§ connection.price > 0 ? formatPrice(connection.price) : 'Prenota ora' §§
Durata: §§ connection.duration.hour §§:§§ connection.duration.minutes < 10 ? '0' + connection.duration.minutes : connection.duration.minutes §§
Durata del transfer : §§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour §§:§§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes §§
§§ stop.departure.timestamp + '000' | date :'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.station.name §§
info  
§§ viaStop.station.name §§ §§ viaStop.station.name §§,  ...,  §§ viaStop.station.name §§ ,
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date :'HH:mm': stop.arrival.tz §§ §§ stop.station.name §§
info
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date : 'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.departure.timestamp + '000' | date : 'HH:mm': stop.departure.tz §§
§§ stop.station.name §§
Tariffa sull'autobus: §§ formatPrice(getPriceAtBus) §§ Non indicata

Se la voce fiumi e laghi rientra tra le cose che ti interessano, potresti anche visitare queste città:

Scopri Como grazie ai consigli di Virgina

Virgina Sono nata e cresciuta a Milano. Amo la mia città e i sui angoli segreti, ma appena posso parto zaino in spalla all’avventura, dal Grande Nord all’Oriente. Mi piace cucinare, ballare e curiosare tra le bancarelle di libri usati. Leggo voracemente e ho una passione sfegatata per l’India e la sua letteratura. Scrivo tanto, di tutto e da sempre. Ma da qualche anno è diventato anche il mio lavoro.
Milano
29 anni
Backpacker

Scopri di più su Como

Como vista lago

Informazioni generali su Como

Situata all'estremità sud del ramo occidentale del lago di Como, la capitale del Lario sorge in una piccola conca circondata da boscose colline. Como o Cùmm, in dialetto comasco è il centro nevralgico della Lombardia dei laghi: un luogo perfetto per trascorrere una vacanza all’insegna di natura, relax e divertimento. Arrivare in autobus è l’ideale se desiderate un viaggio comodo, ma allo stesso tempo conveniente. La varietà dei paesaggi circostanti, che passano dalla montagna al lago, dalle colline alle valli, oltre alla vivace vita cittadina e alle numerose attività offerte dal territorio, l’hanno resa nel tempo una meta privilegiata del turismo internazionale. Como è inoltre un’ottima base d’appoggio per organizzare gite in giornata o più lunghe alla scoperta dei paesi e delle località più affascinanti dei dintorni, tra cui Villa d’Este (Cernobbio), Lecco, Bellagio, Varenna, Osuccio e l’isola Comacina.

Como città

Giro turistico di Como

Ecco come raggiungere in autobus la città di Como: il nostro pullman vi lascerà il Piazzale San Gottardo, vicino alla Stazione San Giovanni; da lì potrete muovervi in tutta libertà per esplorare il capoluogo e i suoi dintorni. Il centro storico è situato a poca distanza dal lungolago e si sviluppa attorno alla Piazza del Duomo, con la sua maestosa cattedrale. Tra monumenti di varie epoche storiche, musei, locali, ristoranti e negozi, la zona è perfetta per essere scoperta a piedi: valgono una visita il Palazzo del Broletto, cioè l’antica sede comunale, la Basilica di San Fedele, Porta Torre e Piazza Verdi, su cui si affacciano le antiche mura, il teatro neoclassico e la Casa del Fascio, a firma dell'architetto Giuseppe Terragni. Fate poi due passi in Corso Vittorio Emanuele II per giungere a Palazzo Giovio, sede del Museo Civico Archeologico, proseguendo con Palazzo Olginati, che ospita il Museo Storico Giuseppe Garibaldi, e la Pinacoteca Civica. Tornando verso il lago, invece, si arriva ai frequentati giardini pubblici: qui, oltre a godervi la quiete del verde e della vista sull’acqua, potrete ammirare il Novocomum, sempre del Terragni, la casa Villani-Frigerio e soprattutto il Tempio Voltiano, inaugurato nel 1928 in onore dello scienziato comasco Alessandro Volta. Fuori dal centro potrete invece visitare la Basilica romanica di Sant’Abbondio, il Museo della Seta, la cui lavorazione sopraffina è un vanto per tutta la zona, ma anche le splendide ville settecentesche del quartiere Borgovico, come Villa Olmo, costruita per volontà di Innocenzo Odescalchi. Assolutamente da non perdere durante la vostra visita, una gita in battello sul lago e sulla funicolare Como – Brunate, con veduta panoramica sulla pianura e su tutta la regione dei laghi. Gli amanti del verde e degli sport outdoor non si faranno poi sfuggire gli itinerari del Parco Regionale Spina Verde di Como, mentre il ricco calendario di eventi che rallegrano la città durante il corso dell’anno saprà intrattenere grandi e piccini. Solo per citarne alcuni: il Festival Como Città della Musica, il Parolario, l'Autunno musicale, Como Città dei Balocchi nel periodo natalizio, lo storico Palio del Baraldello, il Lake Como Festival e la tradizionale Mostra Concorso Zootecnica di Sant'Abbondio.

Como storica

Como : Cultura e Storia

Popolata sin dall’antichità grazie alla sua posizione strategica e al clima favorevole, la zona di Como venne conquistata dai romani intorno al 196 a.C., diventando un importante centro economico sotto l’Impero. In seguito, fu ripetutamente invasa dalle popolazioni barbariche e assoggettata prima ai Goti, poi ai Longobardi. All'inizio dell'XI secolo, divenne comune autonomo, ma fu anche al centro delle lotte intestine tra le famiglie nobiliari dei Rusconi e dei Vitani. Tra il 1118 e il 1127, la Guerra decennale tra Como e Milano si risolse in una totale disfatta e la città venne completamente distrutta; fu Federico Barbarossa a riportarla al suo splendore, ricostruendola nel 1159 e cingendola di mura. A partire dalla metà del ‘300, passò sotto l’influenza dei Visconti, per poi essere annessa al Ducato di Milano sotto gli Sforza. Nonostante i ripetuti cambi di mano, Como continuò ad essere un centro fiorente e ad esercitare un ruolo di primo piano nel commercio, soprattutto della lana e, in seguito, della seta.  Assediata dalle truppe francesi nel 1508, venne poi assoggettata con il resto della Lombardia alla Spagna, per passare due secoli dopo alla reggenza illuminata dell’Austria. Fu finalmente ne 1859, con la Guerra d’Indipendenza e la Battaglia di San Fermo, che la città venne liberata dalle truppe garibaldine e annessa al Regno di Sardegna: proprio per il suo valore la città è stata insignita della Medaglia d’Oro come Benemerita del Risorgimento Nazionale.

Como di notte

Vita notturna a Como

Se vi state chiedendo cosa fare la sera a Como, sappiate che non rimarrete delusi: che siate una romantica coppia, una famiglia che vuole divertirsi con i bambini o un gruppo di amici festaioli in vena di avventure, anche by night la città si rivela ricca di attività e svaghi per tutti i gusti. Mentre una suggestiva passeggiata a bordo lago sarà perfetta per concludere una serata a due dopo una cena al lume di candela nei tanti ristorantini del centro, gli amanti della movida invece si faranno conquistare da una delle diverse discoteche sulla spiaggia o dall’atmosfera elegantemente rilassata dei cocktail bar del centro, senza dimenticare i concerti e gli eventi con musica dal vivo che soprattutto d’estate intrattengono cittadini e turisti fino a tarda notte.

Fermate autobus a Como

Nota Bene: a Como sono presenti 3 fermate.

Informazioni importanti su Como

Biglietti autobus a partire da 6 CHF
Numero di collegamenti da Como 69
Numero delle fermate autobus a Como 3
Paese Italia
 ​​​​​​