Se stai riscontrando delle difficoltà durante l'accesso a questo sito web, contattaci telefonicamente al +41 315500162 oppure utilizza l'app Assistente Google integrata con FlixBus.

§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Peschiera del Garda da 6 CHF

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 300'000 collegamenti in 27 Paesi.

Ampia rete di collegamenti

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 350'000 collegamenti in 28 Paesi.

La nostra rete di collegamenti
Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

AG & Metà-prezzo

Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

Prenota i biglietti
Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Prenota su smartphone o tablet

Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Maggiori informazioni sulle nostre app
Dotazioni dei nostri autobus: comodi sedili, toilette, connessione Wi-Fi.

Comfort a bordo

Dotazioni dei nostri autobus: comodi sedili, toilette, connessione Wi-Fi.

I nostri servizi a bordo

I tuoi orari dell'autobus per Peschiera del Garda

Cerca gli orari da
a
Seleziona i giorni
Partenza
ritorno
Giorni Transfer Part. Durata Arr. Da
§§ getWeekdayString(connection.weekdays) §§ §§ connection.interconnection_transfers.length §§ §§ formatTimeFilter(connection.departure.timestamp, connection.departure.tz) §§ §§ formatDuration(connection.duration.hour, connection.duration.minutes) §§ §§ formatTimeFilter(connection.arrival.timestamp, connection.arrival.tz) §§ §§ connection.price > 0 ? formatPrice(connection.price) : 'Prenota ora' §§
Durata: §§ connection.duration.hour §§:§§ connection.duration.minutes < 10 ? '0' + connection.duration.minutes : connection.duration.minutes §§
Durata del transfer : §§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour §§:§§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes §§
§§ stop.departure.timestamp + '000' | date :'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.station.name §§
info  
§§ viaStop.station.name §§ §§ viaStop.station.name §§,  ...,  §§ viaStop.station.name §§ ,
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date :'HH:mm': stop.arrival.tz §§ §§ stop.station.name §§
info
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date : 'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.departure.timestamp + '000' | date : 'HH:mm': stop.departure.tz §§
§§ stop.station.name §§
Tariffa sull'autobus: §§ formatPrice(getPriceAtBus) §§ Non indicata

Se la voce fiumi e laghi rientra tra le cose che ti interessano, potresti anche visitare queste città:

Scopri Peschiera del Garda grazie ai consigli di Giovanna

Sono nata in Sicilia, ho studiato a Roma e adesso vivo a Milano da 10 anni, a parte due brevi parentesi a Londra e Berlino. Sono sempre pronta a partire, per visitare e conoscere posti nuovi e, perché no, tornare ogni tanto nei luoghi che ho già visto e che amo. Mi piace scrivere, raccontare, descrivere. Amo il cinema e lo sport. Temo la noia e la routine, adoro l’oceano e l’avventura. Fosse per me non mi fermerei mai, per questo di ritorno da un viaggio, prima ancora di disfare la valigia, ho già in mente il prossimo.

Avola
36 anni
Pronta a partire

Scopri di più su Peschiera del Garda

Informazioni generali su Peschiera del Garda

Peschiera del Garda è un paese veneto che si affaccia sul lago di Garda e dal 2011 è diventato patrimonio dell’UNESCO. Si trova in una posizione riparata dai venti e circondata dalle acque, grazie anche alla costruzione di tre rami di uscita del lago per motivi di difesa della città. Da Peschiera parte una pista ciclabile che, una volta terminata, collegherà Peschiera del Garda a Mantova, percorrendo il lungo fiume Mincio per quasi 45 km. Avrete l’opportunità di assaggiare il pesce di lago appena pescato in uno dei ristoranti caratteristici della città, accompagnato da un buon vino DOC locale. Scendete dal comodo autobus Flixbus e concedetevi un paio di giorni di relax in una delle cittadine più suggestive del Veneto.

Giro turistico di Peschiera del Garda

Essendo un paese sul lago molti approfittano di un weekend a Peschiera del Garda per dedicarsi agli sport d’acqua, come barca a vela, wind surf, nuoto. Altrimenti un’ottima alternativa potrebbe essere running, ciclismo e maratone da praticare sulla passerella che circonda il lago. La città è anche ricca di negozi, perlopiù sparsi nella zona pedonale dedicata agli amanti dello shopping. Per chi vuole conoscere la storia della città è possibile visitare il Museo Militare all’interno del palazzo del Comando del Presidio e altri monumenti importanti. La Piazza Ferdinando di Savoia, per esempio, ospita il Carcere Militare e la Parrocchiale di S. Martino. Altra tappa fondamentale è la poderosa Fortezza fondata dagli austriaci e visitabile anche con guida al seguito. Infine, per gli amanti delle spiagge ci sono varie spiaggette in ghiaia e sabbia e anche lidi dedicati ai cani. Possiamo ben dire che Peschiera del Garda accontenta proprio tutti, per questo vale la pena ritagliarsi qualche giorno per conoscerla a fondo.

Peschiera del Garda : Cultura e Storia

I primi insediamenti risalgono al 1500 e 1100 a.C. e le popolazioni originarie, Galli e Veneti, furono spodestate poi dai Romani che la chiamarono Arilica. Con i longobardi Peschiera divenne un importante centro strategico, commerciale e anche un centro amministrativo molto importante. Successivamente subì varie colonizzazioni e influenze, tra cui l’occupazione da parte di francesi e austriaci. Da quel momento la fortezza di Peschiera del Garda entra a far parte del Quadrilatero, il sistema difensivo organizzato dagli austriaci, con Verona, Mantova e Legnago. È possibile visitare sia la fortezza che la zona circostante con un comodo servizio di audioguida. La città fu liberata definitivamente nel 1848. La tradizione viene onorata con la Festa del Patrono San Martino, che si svolge ogni la prima metà di novembre, con sagre, competizioni e musica da vivo per ben tre giorni. Infine nel corso dell’anno non mancano gare sportive, di vela, corsa e bici principalmente, molto seguite e sentite.

Vita notturna a Peschiera del Garda

Certamente la cosa migliore che potete fare al tramonto a Peschiera del Garda è gustare un Lugana D.O.C. in riva al lago e godere del silenzio e dei colori della città. Peschiera non è il fulcro della movida del Lago di Garda, ma qualche discopub e locale notturno allieta le serate dei giovani e dei turisti. Potrete però approfittare delle numerose trattorie tipiche, per gustare pesce, formaggi e carni locali. Tra i primi piatti più tradizionali troverete i bigoi con le agole, il risotto con la tinca o alle ortiche. Mentre tra i piatti a base di pesce di lago sono assolutamente da provare la trota marinata, le sardine in saor, il luccio con la polenta e le insalate di gamberi. Infine il piatto di carne più curioso è l’arrosto morto accompagnato dal purè di mele renette. Se decidete di spostarvi, a circa 10 km dal borgo potrete mangiare ottimi salumi e carni accompagnati da vino rosso alla trattoria Podere Selva Capuzza, a San Martino della Battaglia BS fuori dal caos cittadino, ristorante casereccio di alta qualità.

Notizie interessanti su Peschiera del Garda

Peschiera del Garda è stata premiata come Gioiello d’Italia, assieme ad altri comuni italiani, per l’ottima qualità della vita che offre. Molti si trovano di passaggio durante le gite a Gardaland, raggiungibile anche direttamente con un autobus, e rimangono estasiati dal paesaggio, dal centro storico e dall’atmosfera che domina questo grazioso paesino sul lago. Si dice che Peschiera nasconda tesori e opere d’arte, come il Santuario della Madonna del Frassino che al suo interno conserva opere d’arte di antichi pittori e scultori. Negli ultimi anni il turismo è aumentato in modo consistente, per cui si sono moltiplicati gli Hotel, i campeggi e i B&B pronti a ospitare turisti da tutto il mondo, specialmente durante il periodo estivo. Grazie ai numerosi e rapidi collegamenti delle linee Flixbus potrete raggiungerla facilmente.  

Surrounding Areas of Peschiera del Garda

Nei dintorni di Peschiera trovate grandi città come Verona, a soli 30 km e Brescia, facilmente raggiungibili. Ma è naturalmente circondata anche da altri bei borghi che si affacciano sul lago e cittadine degne di nota. A Sirmione, per esempio, potrete immergervi e rigenerarvi nelle terme cittadine, mentre Desenzano del Garda, altrettanto grazioso e suggestivo, merita di essere visitato e fotografato. Gardaland è da sempre una meta obbligata, ma non è da sottovalutare anche la piccola Castelnuovo del Garda, in cui potrete vedere belle chiesette e il castello antico. Una lunga passeggiata per i sentieri di Borghetto, con sosta nei ristorantini locali per degustare le pietanze tipiche del posto, vi permetterà di chiudere in bellezza il vostro soggiorno nel bel mezzo della natura e, ancora una volta, circondati da acque dolci.

Fermate autobus a Peschiera del Garda

Nota Bene: a Peschiera del Garda sono presenti 3 fermate.

Informazioni importanti su Peschiera del Garda

Biglietti autobus a partire da 6 CHF
Numero di collegamenti da Peschiera del Garda 45
Numero delle fermate autobus a Peschiera del Garda 3
Paese Italia
 ​​​​​​