Autobus per e da Sestri Levante

Questa destinazione non è attualmente disponibile.

Da’ un’occhiata ai collegamenti di seguito

image for unavailable city page


Scopri tutte le destinazioni

Salute e sicurezza

Preserva la tua sicurezza e quella altrui mentre viaggi con noi.
Scopri di più

Ampia rete di collegamenti

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 400'000 collegamenti in 40+ Paesi.
La nostra rete di collegamenti

AG & Metà-prezzo

Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!
Prenota i biglietti

Prenota su smartphone o tablet

Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.
Maggiori informazioni sulle nostre app

Fermate autobus a Sestri Levante

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Scopri di più su Sestri Levante

Informazioni generali su Sestri Levante

Da oggi Sestri Levante, comune in provincia di Genova che sorge sulla riviera di Levante, è raggiungibile con i nostri confortevoli pullman. È anche chiamata la città dei due mari poiché affaccia su due baie: la Baia delle Favole e la Baia del Silenzio. A caratterizzare Sestri Levante è la sua particolare conformazione geografica: un promontorio roccioso, chiamato "l’isola", è collegato alla terraferma da un istmo. Nella località di Renà sorge invece lo scoglio dell'"Assèu" dominato da una croce. Tra le due baie si snoda il centro storico, dove si svolge la vita mondana del paese, con un territorio particolarmente variegato che si estende tra il mare e l'entroterra. Uno dei fiori all’occhiello della cittadina ligure è la Società Filarmonica di Sestri Levante, attiva dal lontano 1875 e che nel corso degli anni ha partecipato a diversi concorsi musicali. Grazie al suo clima favorevole ed alla sua particolare posizione geografica, il turismo è diventato uno dei settori maggiormente sviluppato di Sestri Levante.

Giro turistico di Sestri Levante

Viaggiando con i nostri autobus sarà possibile ammirare i meravigliosi panorami e gli scorci mozzafiato che Sestri Levante e i suoi dintorni hanno da offrire. La Baia del Silenzio è appunto così bella da lasciare senza parole, anche se è meglio visitarla in periodi di bassa stagione o fine estate, per evitare l'orda selvaggia dei turisti. Gli amanti del trekking possono concedersi lunghe passeggiate tra i bellissimi scenari tra mare e monti, come la camminata verso Punta Manara che offre un meraviglioso panorama sul golfo. Il centro storico del paese, chiamato dagli abitanti del posto "caruggio", è ricco di bar, ristoranti e locali dove godersi un piccolo break tra le bellezze del posto. Qui ovviamente è anche possibile fare shopping tra boutique di moda e negozietti di souvenir. Agli amanti delle architetture religiose consigliamo di visitare le numerose chiese presenti, tra le più importanti la Basilica di Santa Maria di Nazareth, la Chiesa di San Nicolò dell'Isola, la Chiesa dell'Immacolata Concezione e la Chiesa di San Pietro in Vincoli. Lungo la città è possibile ammirare anche diverse architetture civili e militari.

Sestri Levante : Cultura e Storia

Sestri Levante nacque per opera di popoli chiamati Liguri, per poi diventare un importante centro commerciale dell'Impero romano grazie alla sua strategica posizione geografica. Nel corso del Medio Evo il comune si allargò sempre di più sviluppandosi dall'isolotto, unito alla terraferma solo in epoca moderna da un istmo, composto dai depositi e dai detriti delle frequenti alluvioni del torrente Gromolo. Nel 1134 passò sotto il controllo della Repubblica di Genova, dopodiché fu teatro di molti scontri anche interni a causa delle guerre tra guelfi e ghibellini. Verso la fine del 1700 ci fu l'invasione di Napoleone Bonaparte, nel 1815 Sestri Levante fu inglobata nel Regno di Sardegna e nel 1861 nel Regno d'Italia. Tra le numerose personalità legate a Sestri Levante c'è lo scrittore danese Hans Christian Andersen, che soggiornò nella cittadina nel 1833, al quale fu dedicata la "Baia delle Favole".

Vita notturna a Sestri Levante

La vita notturna a Sestri Levante è estremamente movimentata, ed offre ai turisti la possibilità di godersi il paese nei modi più svariati. A fine maggio i nostri pullman vi porteranno al Festival dedicato ad Hans Christian Andersen, con tantissime attività che allietano residenti e turisti per tutta la notte. Nel centro storico sono diversi i discopub ed i locali dove trascorrere la movida notturna a Sestri Levante, mentre chi ama la musica non può perdersi il Mojotic, un festival estivo che organizza feste in spiaggia fino alle prime luci dell'alba. Per chi vuole evadere e concedersi un tour da favola, c'è la possibilità di godersi magnifiche escursioni notturne alla volta di Portofino e delle altre bellezze circostanti, tra le luci, i porticcioli ed il sussurro del mare. Da oggi, grazie ai nostri pullman, scoprire Sestri Levante e i suoi dintorni è più facile e conveniente che mai!


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità