Se stai riscontrando delle difficoltà durante l'accesso a questo sito web, contattaci telefonicamente al +41 315500162 oppure utilizza l'app Assistente Google integrata con FlixBus.

§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Sulmona da 6 CHF

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 300'000 collegamenti in 27 Paesi.

Ampia rete di collegamenti

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 300'000 collegamenti in 28 Paesi.

La nostra rete di collegamenti
Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

AG & Metà-prezzo

Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

Prenota i biglietti
Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Prenota su smartphone o tablet

Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Maggiori informazioni sulle nostre app
Dotazioni dei nostri autobus: comodi sedili, toilette, connessione Wi-Fi.

Comfort a bordo

Dotazioni dei nostri autobus: comodi sedili, toilette, connessione Wi-Fi.

I nostri servizi a bordo

I tuoi orari dell'autobus per Sulmona

Cerca gli orari da
a
Seleziona i giorni
Partenza
ritorno
Giorni Transfer Part. Durata Arr. Da
§§ getWeekdayString(connection.weekdays) §§ §§ connection.interconnection_transfers.length §§ §§ formatTimeFilter(connection.departure.timestamp, connection.departure.tz) §§ §§ formatDuration(connection.duration.hour, connection.duration.minutes) §§ §§ formatTimeFilter(connection.arrival.timestamp, connection.arrival.tz) §§ §§ connection.price > 0 ? formatPrice(connection.price) : 'Prenota ora' §§
Durata: §§ connection.duration.hour §§:§§ connection.duration.minutes < 10 ? '0' + connection.duration.minutes : connection.duration.minutes §§
Durata del transfer : §§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour §§:§§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes §§
§§ stop.departure.timestamp + '000' | date :'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.station.name §§
info  
§§ viaStop.station.name §§ §§ viaStop.station.name §§,  ...,  §§ viaStop.station.name §§ ,
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date :'HH:mm': stop.arrival.tz §§ §§ stop.station.name §§
info
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date : 'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.departure.timestamp + '000' | date : 'HH:mm': stop.departure.tz §§
§§ stop.station.name §§
Tariffa sull'autobus: §§ formatPrice(getPriceAtBus) §§ Non indicata

Scopri Sulmona grazie ai consigli di Giovanna

Sono nata in Sicilia, ho studiato a Roma e adesso vivo a Milano da 10 anni, a parte due brevi parentesi a Londra e Berlino. Sono sempre pronta a partire, per visitare e conoscere posti nuovi e, perché no, tornare ogni tanto nei luoghi che ho già visto e che amo. Mi piace scrivere, raccontare, descrivere. Amo il cinema e lo sport. Temo la noia e la routine, adoro l’oceano e l’avventura. Fosse per me non mi fermerei mai, per questo di ritorno da un viaggio, prima ancora di disfare la valigia, ho già in mente il prossimo.

Avola
36 anni
Pronta a partire

Scopri di più su Sulmona

Informazioni generali su Sulmona

Sulmona è una delle città più grandi dell’Abruzzo e si trova in provincia dell’Aquila. È molto conosciuta per la centenaria produzione artigianale di confetti, che troverete in tantissimi negozietti della città e potrete assaggiare e acquistare come souvenir. Grazie all’impegno profuso nelle lotte partigiane durante Seconda Guerra Mondiale, la città ha ricevuto negli anni diversi riconoscimenti e onorificenze. Sorge non lontano dal grande Parco Nazionale della Majella, al centro della Valle Peligna e nel bel mezzo della regione. Piccola e semplice, deliziosa e ricca di storia e di arte, ha dato i natali al poeta latino Ovidio, a cui è stata dedicata sia una statua che una delle vie principali del centro. L’autobus Flixbus vi porterà, dunque, direttamente nel cuore dell’Abruzzo per farvi scoprire una città ricca di sapori, tradizioni e fascino.

Giro turistico di Sulmona

Per molto tempo Sulmona è stata definita la Siena degli Abruzzi grazie al grande patrimonio di chiese e palazzi che possiede, costruiti in secoli ed epoche diversi e secondo stili differenti. Provate dunque a scoprirne ogni vicolo e segreto, a cominciare dalla Cattedrale di San Panfilo, la chiesa principale in pieno centro storico. Sicuramente da vedere è anche la Dimora dei padri celestini voluta dal monaco Pietro Angeleri, come sede per il nuovo ordine religioso fondato da lui stesso. Per suo volere nacquero anche la grande Abbazia di Santo Spirito e l’Eremo di Sant’Onofrio, alle falde del Monte Morrone, che offrono un paesaggio mozzafiato. Infine, lasciatevi ammaliare dall’antico Acquedotto che circonda Piazza Garibaldi. Non dimenticate però di onorare anche la tradizione culinaria locale, visitando i numerosi negozietti artigianali di confetti sparsi per le vie della città.

Sulmona : Cultura e Storia

Ovidio dice della sua città natale “Sulmo mihi patria est, gelidis uberrimus undis”, ovvero che è ricchissima di fresche acque, grazie alla sua posizione felice nel bel mezzo della valle. La storia della città è lunga, ricca di avvenimenti e dominazioni religiose e no. Subì molto l’influenza ecclesiastica e questo lo si deduce facilmente dai monumenti che regnano in tutta l’area: numerose chiese e cattedrali, l’eremo, la dimora dei celestini. La città abruzzese fu inoltre vittoriosa protagonista delle lotte partigiane, ricevendo anche la Medaglia d'Argento al Valor Militare di cui i sulmonesi vanno tuttora molto fieri. Le tradizioni culturali di Sulmona non sono solo storiche e religiose, meritano un cenno anche i sapori tipici del luogo. Oltre ai confetti, da gustare in tantissimi modi, potrete assaporare aglio rosso, vino e formaggi sia nelle botteghe del centro che durante il mercato che ha luogo settimanalmente in Piazza Garibaldi.

Vita notturna a Sulmona

Nel corso di tutto l’anno si vengono organizzati numerosi eventi e feste paesane, per onorare la tradizione. Tra le feste religiose quella di San Panfilo, patrono della città, è ad aprile ed è la più sentita. Molto divertente e suggestiva anche la tradizionale festa della Giostra Cavalleresca con giochi ed esibizioni in piazza che si svolge in quattro diverse date. Anche il più moderno Sulmonacinema Film Festival, con una rassegna cinematografica variegata e per tutti i gusti, rende la città viva e dinamica. Eventi, questi, volti a celebrare, ognuno a modo proprio, l’arte e la cultura di una città ricca di storia, a cui potrete assistere dal primo pomeriggio fino a sera tarda. Per i più giovani c’è qualche disco pub con musica dal vivo, e non mancano bar e locali per trascorrere la serata. In alternativa la vicina Pescara offre discoteche, divertimento e svago fino a notte fonda.

Notizie interessanti su Sulmona

Dopo aver viaggiato comodamente con i nostri autobus, sarete abbastanza riposati per immergervi nel cuore delle tradizioni di Sulmona. La prima produzione di confetti risale addirittura al 14 d.C. e le varie composizioni, in esposizione presso i negozi di artigianato del paese, vengono fatte intrecciando i confetti con fili di seta per creare decorazioni originali e colorate, come cestini, fiori e vasi. Sulmona è gemellata con Avola, città della mandorla per antonomasia, da cui importa le mandorle per riempire i suoi deliziosi confetti. Altri gusti di confetti da assaporare assolutamente sono cannella e cioccolato, per poter scegliere poi il vostro preferito! L’elegante e austero Acquedotto della città conta ben 21 arcate, che incorniciano Piazza Garibaldi rendendola una vera e propria opera d’arte. La sua posizione centrale e immersa nel verde e nella natura, il fatto di essere ricca di arte e tesori medievali, di aver conservato storia e tradizioni originari, fanno sì che Sulmona sia considerata come una delle città più belle da visitare, soprattutto in inverno.

Surrounding Areas of Sulmona

Durante il soggiorno a Sulmona non sarà difficile spostarsi e fare un giro nei dintorni. Degni di nota sono alcuni borghetti non lontani dalla città dei confetti, come Pettorano sul Gizo circondato dalle montagne, ricco palazzi signorili e fontane monumentali. Anche Pescocostanzo vi piacerà con i suoi monumenti barocchi, i negozi di artigiani e l’atmosfera impregnata di storia e tradizione. Se amate l’avventura è doveroso fare un salto al Parco Nazionale della Majella, a meno di 20 km da Sulmona, un parco di montagna, nella parte più impervia e selvaggia, ricco di canyons, di abbazie, di capanne in pietra a secco e persino di paesini abitati. Il simbolo del parco è un lupo, che fa parte della corposa fauna che potrete vedere immersa nella natura e fotografare, per rendere indimenticabile il vostro soggiorno in quest’area felice dell’Abruzzo.

Fermata autobus a Sulmona

Informazioni importanti su Sulmona

Biglietti autobus a partire da 6 CHF
Numero di collegamenti da Sulmona 12
Numero delle fermate autobus a Sulmona 1
Paese Italia
 ​​​​​​