Se stai riscontrando delle difficoltà durante l'accesso a questo sito web, contattaci telefonicamente al +41 315500162 oppure utilizza l'app Assistente Google integrata con FlixBus.

§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Assisi da 6 CHF

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 300'000 collegamenti in 27 Paesi.

Ampia rete di collegamenti

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 350'000 collegamenti in 28 Paesi.

La nostra rete di collegamenti
Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

AG & Metà-prezzo

Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

Prenota i biglietti
Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Prenota su smartphone o tablet

Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Maggiori informazioni sulle nostre app
Dotazioni dei nostri autobus: comodi sedili, toilette, connessione Wi-Fi.

Comfort a bordo

Dotazioni dei nostri autobus: comodi sedili, toilette, connessione Wi-Fi.

I nostri servizi a bordo

I tuoi orari dell'autobus per Assisi

Cerca gli orari da
a
Seleziona i giorni
Partenza
ritorno
Giorni Transfer Part. Durata Arr. Da
§§ getWeekdayString(connection.weekdays) §§ §§ connection.interconnection_transfers.length §§ §§ formatTimeFilter(connection.departure.timestamp, connection.departure.tz) §§ §§ formatDuration(connection.duration.hour, connection.duration.minutes) §§ §§ formatTimeFilter(connection.arrival.timestamp, connection.arrival.tz) §§ §§ connection.price > 0 ? formatPrice(connection.price) : 'Prenota ora' §§
Durata: §§ connection.duration.hour §§:§§ connection.duration.minutes < 10 ? '0' + connection.duration.minutes : connection.duration.minutes §§
Durata del transfer : §§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour §§:§§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes §§
§§ stop.departure.timestamp + '000' | date :'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.station.name §§
info  
§§ viaStop.station.name §§ §§ viaStop.station.name §§,  ...,  §§ viaStop.station.name §§ ,
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date :'HH:mm': stop.arrival.tz §§ §§ stop.station.name §§
info
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date : 'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.departure.timestamp + '000' | date : 'HH:mm': stop.departure.tz §§
§§ stop.station.name §§
Tariffa sull'autobus: §§ formatPrice(getPriceAtBus) §§ Non indicata

Scopri Assisi grazie ai consigli di Virgina

Virgina Sono nata e cresciuta a Milano. Amo la mia città e i sui angoli segreti, ma appena posso parto zaino in spalla all’avventura, dal Grande Nord all’Oriente. Mi piace cucinare, ballare e curiosare tra le bancarelle di libri usati. Leggo voracemente e ho una passione sfegatata per l’India e la sua letteratura. Scrivo tanto, di tutto e da sempre. Ma da qualche anno è diventato anche il mio lavoro.
Milano
29 anni
Backpacker

Scopri di più su Assisi

Assisi città storica

Informazioni generali su Assisi

Arroccata in posizione strategica sul monte Subasio, a dominare la Valle Umbra, Assisi è una meta imperdibile per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna di Storia, cultura e golosità enogastronomiche. Noi vi consigliamo di visitarla con i nostri autobus per viaggiare in modo economico, ma senza rinunciare ad ogni comfort. Considerata una a città-simbolo della pace per il suo profondo legame con le vicende di San Francesco e quelle di Santa Chiara, Assisi attrae ogni anno migliaia di fedeli e curiosi da ogni parte del mondo, affascinati dall’incredibile patrimonio artistico e dai numerosi luoghi di culto che questo incantevole borgo ha da offrire. Chiese maestose, cripte nascoste e palazzi medievali conservano ancora oggi intatte le tracce dei miracoli dei santi, così come i capolavori di maestri della pittura quali Giotto e Cimabue. Le eccellenze culinarie del territorio, la calda ospitalità locale e i meravigliosi paesaggi umbri faranno poi il resto: non potrete che innamorarvene. Cosa aspettate a partire?

Visita il centro di Assisi

Giro turistico di Assisi

Una volta arrivati con i nostri autobus ad Assisi, prendetevi il vostro tempo e non abbiate fretta: il centro storico è piccolo e può essere scoperto comodamente a piedi. Gironzolate tra le vie della città, ammirate gli scorci e le suggestive vedute del paesaggio circostante, perdetevi nell’atmosfera unica di questo angolo di Umbria, assaporando il vostro itinerario tra Fede e Storia. Partite dalla Piazza del Comune, una delle più belle d’Italia: qui, dove un tempo sorgeva il Foro romano, si affacciano alcuni dei principali monumenti cittadini, tra cui la Torre del Popolo e il Palazzo dei Priori, oggi sede del Municipio, il Tempio di Minerva, con la sua elegante facciata a sei colonne, e il Palazzo Vallemani, che ospita la ricca Pinacoteca Comunale, dove potrete ammirare diverse opere attribuite a Giotto e al Perugino. A poca distanza si trovano invece il Duomo di San Rufino, la chiesa più antica di Assisi e importante luogo di culto francescano, e la Basilica di Santa Chiara, che conserva le reliquie sia della santa fondatrice dell’Ordine delle Clarisse, sia di San Francesco. È proprio all’autore del “Cantico delle Creature” che è dedicata la splendida Basilica di San Francesco, tra i beni Patrimonio dell’Umanità Unesco: divisa in due chiese distinte, la Basilica inferiore e quella superiore, raccoglie, oltre alla cripta con la tomba del Santo, anche alcuni dei capolavori della storia dell’arte italiana a firma di Giotto e Cimabue, Lorenzetti e Simone Martini. Imperdibile, infine, una visita alla Rocca Maggiore di Assisi, fatta costruire da Federico Barbarossa nel 1183: inerpicatevi fino ai bastioni e regalatevi una rilassante passeggiata tra le mura, godendovi la spettacolare vista dall’alto sulla città e sulla campagna.

La famosa Basilica di Assisi

Assisi : Cultura e Storia

Le origini del nucleo urbano di Assisi sono molto antiche e si fanno risalire alle popolazioni umbre. La città divenne poi un centro etrusco fino al 295 a.C., anno in cui venne conquistata dai Romani che, con il nome di Asisium, ne fecero un municipio ricco e fiorente. Dopo la caduta dell’Impero, Assisi passò sotto l’influenza dei Goti e successivamente dei Longobardi, riuscendo a proclamarsi Libero Comune intorno all’anno 1000. Nel corso dei secoli successivi, la città riuscì a prosperare grazie all’influenza di vari gruppi monastici, Benedettini in particolare, per poi essere annessa ai possedimenti di Federico Barbarossa. Il 1181 è un anno fondamentale per la storia dei Assisi: nasce infatti San Francesco, al secolo Giovanni di Pietro Bernardone, che assieme anche a Santa Chiara farà della città umbra il centro della sua predicazione. Dopo la dominazione imperiale, il centro passò prima allo Stato della Chiesa, poi alla famiglia dei Perugini, alla signoria di Giangaleazzo Visconti e infine, dopo varie peripezie, agli Sforza. A seguito di diversi anni di lotte intestine tra parti guelfe e ghibelline, nel XVI la città poté finalmente ritrovare la pace sotto l’influenza di Papa Paolo III. Le guerre napoleoniche portarono diverse turbolenze nella città e l’esercito francese arrivò persino a saccheggiarla, sottraendo, tra l’altro, diverse opere d’arte. Fu nel 1860 che, grazie ad un plebiscito unanime, Assisi fu annessa al nascente Regno d'Italia.

Assisi di sera

Vita notturna a Assisi

Assisi è una cittadina tranquilla, ricca di fascino per la sua storia e la sua cultura; pertanto è piuttosto lontana dagli standard festaioli a cui ci ha abituato la nightlife di altri centri, come la vicina Perugia, che potrete facilmente raggiungere con i nostri autobus. Non per questo mancano però i divertimenti serali: il nostro consiglio è innanzitutto quello di scegliere tra una delle tante trattorie in città dove poter assaporare l’ottima cucina locale, fatta di prodotti genuini e materie prime dal territorio. Assaggiate l’olio, i salumi e i formaggi prodotti nella zona, come il prosciutto di Norcia e la caciotta al tartufo, e provate i primi piatti di pasta fresca, come gli strangozzi al tartufo e gli umbrichelli al rancetto. Per i secondi, poi, è ampia la scelta tra carni di qualità, come agnello, oca e maialino. Due prodotti tipici che non potete farvi mancare sono infine i mostaccioli, una varietà di biscotti al mosto, e l’Amaro Francescano, un liquore fatto di erbe aromatiche, entrambi legati alla storia del Santo di Assisi. Nel dopo cena regalatevi invece una romantica passeggiata nelle vie del centro storico e fermatevi in uno dei tanti localini: è d’obbligo una degustazione degli ottimi vini umbri, a partire dall’Assisi D.O.C.

Fermate autobus a Assisi

Nota Bene: a Assisi sono presenti 3 fermate.

Informazioni importanti su Assisi

Biglietti autobus a partire da 6 CHF
Numero di collegamenti da Assisi 43
Numero delle fermate autobus a Assisi 3
Paese Italia
 ​​​​​​