Se stai riscontrando delle difficoltà durante l'accesso a questo sito web, contattaci telefonicamente al +41 315500162 oppure utilizza l'app Assistente Google integrata con FlixBus.

§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Roccaraso da 6 CHF

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 300'000 collegamenti in 27 Paesi.

Ampia rete di collegamenti

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 350'000 collegamenti in 28 Paesi.

La nostra rete di collegamenti
Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

AG & Metà-prezzo

Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

Prenota i biglietti
Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Prenota su smartphone o tablet

Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Maggiori informazioni sulle nostre app
Dotazioni dei nostri autobus: comodi sedili, toilette, connessione Wi-Fi.

Comfort a bordo

Dotazioni dei nostri autobus: comodi sedili, toilette, connessione Wi-Fi.

I nostri servizi a bordo

I tuoi orari dell'autobus per Roccaraso

Cerca gli orari da
a
Seleziona i giorni
Partenza
ritorno
Giorni Transfer Part. Durata Arr. Da
§§ getWeekdayString(connection.weekdays) §§ §§ connection.interconnection_transfers.length §§ §§ formatTimeFilter(connection.departure.timestamp, connection.departure.tz) §§ §§ formatDuration(connection.duration.hour, connection.duration.minutes) §§ §§ formatTimeFilter(connection.arrival.timestamp, connection.arrival.tz) §§ §§ connection.price > 0 ? formatPrice(connection.price) : 'Prenota ora' §§
Durata: §§ connection.duration.hour §§:§§ connection.duration.minutes < 10 ? '0' + connection.duration.minutes : connection.duration.minutes §§
Durata del transfer : §§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour §§:§§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes §§
§§ stop.departure.timestamp + '000' | date :'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.station.name §§
info  
§§ viaStop.station.name §§ §§ viaStop.station.name §§,  ...,  §§ viaStop.station.name §§ ,
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date :'HH:mm': stop.arrival.tz §§ §§ stop.station.name §§
info
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date : 'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.departure.timestamp + '000' | date : 'HH:mm': stop.departure.tz §§
§§ stop.station.name §§
Tariffa sull'autobus: §§ formatPrice(getPriceAtBus) §§ Non indicata

Scopri Roccaraso grazie ai consigli di Laura

Laura Dopo essere nata e cresciuta ad Asti ed aver girovagato un po’ per studio, un po’ per diletto, sono atterrata a Berlino, dove attualmente vivo e lavoro nel mondo del marketing online. Mi piace viaggiare, disegnare, “biodanzare”, leggere, e giocare a pallacanestro. Sogno la Patagonia e le terre remote e sono convinta che un giorno non troppo lontano mollerò tutto per andare a vivere in una estancia della pampa cilena! Al momento gestisco un paio di siti dedicati agli eventi, tra cui Eventicapodanno.com e Eventiferragosto.com.
Asti
31 anni
Backpacker

Scopri di più su Roccaraso

Raggiungi Roccaraso in bus

Informazioni generali su Roccaraso

Roccaraso, da oggi raggiungibile con i nostri autobus, è un comune in provincia de L'Aquila, in Abruzzo, ed è meta molto gettonata soprattutto in inverno per la presenza di numerose piste sciistiche. Geograficamente parlando si trova a sud dell'Altopiano delle Cinquemiglia, ed è una delle principali stazioni sciistiche di tutto l'Appennino. Roccaraso ha ospitato anche numerose gare di sci a livello internazionale, come ad esempio le finali maschili e femminili della Coppa Europa di sci alpino nel 2005, i Campionati mondiali di sci alpino e i Campionati mondiali juniores di sci alpino nel 2012. Inoltre è stato teatro del Giro d'Italia di ciclismo diverse volte, come nel 1980 (quando fu il punto di partenza della 15esima tappa), nel 1987, nel 2008 e nel 2016. A dare ulteriore lustro a questo ridente paesello ci sono i Campionati Italiani di pattinaggio artistico a rotelle categorie juniores e seniores, tenutisi nel 2006 e nel 2007. Da un punto di vista climatico Roccaraso presenta diversi microclimi che possono cambiare a seconda dell'altitudine e dell'esposizione delle valli. Nel periodo invernale solitamente le temperature scendono sotto lo zero di notte, ed in alcuni casi anche di giorno. La primavera e l'autunno sono stagioni caratterizzate da un clima altrettanto rigido ed abbondanti precipitazioni. Nel periodo estivo la temperatura è invece piuttosto mite, si attesta sui 20-25 gradi con notti molto fresche.

Giro della città di Roccaraso

Giro turistico di Roccaraso

Fino al 1943 Roccaraso era un borgo molto caratteristico che custodiva diversi edifici storici. La Seconda Guerra Mondiale purtroppo ha spazzato via gran parte del patrimonio storico del paesino abruzzese, che è comunque riuscito a conservare alcuni edifici e chiese di una certa rilevanza. Uno dei pochi stabili rimasti in piedi dopo la Seconda Guerra Mondiale è la Chiesa di San Rocco, eretta nel 1656 per ringraziare il santo della fine della peste. Di particolare interesse è il borgo medievale di Pietransieri, che ospita il monumento dei caduti di Limmari (costruito negli anni '90 per ricordare la strage nazista), e la Chiesa di San Bartolomeo Apostolo riedificata nel 1954. Il teatro di Roccaraso, con oltre tre secoli di vita alle spalle prima della distruzione dei nazisti era diventato parte integrante della storia del paese. Si racconta che i reali di casa Savoia, dopo aver passato intere giornate sulle montagne di Roccaraso, si dilettassero la sera proprio al teatro per assistere alle opere messe in scena dalle compagnie del tempo. Purtroppo questo fu interamente distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale, ma è possibile ammirare un'ara commemorativa di quello che rappresentò un luogo storico per Roccaraso e tutti i suoi abitanti. Questi punti d’interesse sono facilmente raggiungibili dalla fermata degli autobus di Flixbus.

La natura di Roccaraso

Roccaraso : Cultura e Storia

Roccaraso nacque intorno all'anno 1000 vicino al torrente Rasinus, da cui prende il nome iniziale di "Rocca Rasini". Inizialmente si sviluppò come borgo prevalentemente pastorale, agricolo e artigiano. Il primo choc per la popolazione ci fu nel 1706 con il terremoto della Maiella. Un altro grave evento ci fu nel 1943 con l'invasione nazista, poiché Roccaraso rappresentava uno snodo fondamentale della linea Gustav, dove l'esercito di Hitler stabilì le sue basi contro l'esercito Alleato. Roccaraso fu bombardata diverse volte e perse gran parte del suo patrimonio. Passò alla storia l'eccidio di Pietransieri, una frazione di Roccaraso, dove molti cittadini furono uccisi barbaramente dai nazisti poiché si rifiutarono di abbandonare il paese. Per questo motivo e per il grande contributo dato alla Resistenza partigiana, Roccaraso fu insignita della Medaglia d'oro al valore militare. Dopo la guerra Roccaraso riprese la sua intensa attività turistica, iniziata già alla fine dell'800, diventando una meta gettonatissima soprattutto per i napoletani. L'arrivo in massa dei turisti soprattutto nel periodo invernale ha dato grande impulso alla costruzione di alberghi, che ogni anno ospitano centinaia di sciatori provenienti da ogni parte d'Italia per godere delle montagne e delle stazioni sciistiche della zona.

Roccaraso di sera

Vita notturna a Roccaraso

Se di giorno si scia, cosa si fa la sera a Roccaraso? La movida notturna si anima prevalentemente in due periodi dell'anno: in inverno con l'arrivo degli amanti della neve, ed in estate con il ritorno di un clima più mite. A Roccaraso ci sono dei locali caratteristici dove passare la serata in allegria davanti ad un buon boccale di birra. Uno dei più rinomati è il "Maverick pub", locale in stile "Irish" dove sorseggiare ottimi drink e provare panini e stuzzicherie con le prelibatezze del posto. Per chi ama ballare c'è il "Rosso e Nero", un discopub posizionato vicino al centro della città. Ci sono poi i rifugi, che offrono un'atmosfera unica dove mangiare, bere e ballare scaldati dal fuoco dei camini dal fascino intramontabile. Per chi ama pattinare invece non c'è niente di più suggestivo di una bella pattinata serale al palaghiaccio "G. Bolino". In inverno la struttura apre i battenti a chi intende praticare pattinaggio sul ghiaccio, e nel contempo organizza spettacoli con pattinatori professionisti. In estate la struttura viene adibita per il pattinaggio a rotelle e per altre divertenti attività per i turisti. Allora, siete pronti a salire su uno dei nostri pullman con destinazione Roccaraso?

Fermata autobus a Roccaraso

Informazioni importanti su Roccaraso

Biglietti autobus a partire da 6 CHF
Numero di collegamenti da Roccaraso 11
Numero delle fermate autobus a Roccaraso 1
Paese Italia
 ​​​​​​