Se stai riscontrando delle difficoltà durante l'accesso a questo sito web, contattaci telefonicamente al +41 315500162 oppure utilizza l'app Assistente Google integrata con FlixBus.

§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Cervia da 6 CHF

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 300'000 collegamenti in 27 Paesi.

Ampia rete di collegamenti

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 350'000 collegamenti in 28 Paesi.

La nostra rete di collegamenti
Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

AG & Metà-prezzo

Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

Prenota i biglietti
Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Prenota su smartphone o tablet

Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Maggiori informazioni sulle nostre app
Dotazioni dei nostri autobus: comodi sedili, toilette, connessione Wi-Fi.

Comfort a bordo

Dotazioni dei nostri autobus: comodi sedili, toilette, connessione Wi-Fi.

I nostri servizi a bordo

I tuoi orari dell'autobus per Cervia

Cerca gli orari da
a
Seleziona i giorni
Partenza
ritorno
Giorni Transfer Part. Durata Arr. Da
§§ getWeekdayString(connection.weekdays) §§ §§ connection.interconnection_transfers.length §§ §§ formatTimeFilter(connection.departure.timestamp, connection.departure.tz) §§ §§ formatDuration(connection.duration.hour, connection.duration.minutes) §§ §§ formatTimeFilter(connection.arrival.timestamp, connection.arrival.tz) §§ §§ connection.price > 0 ? formatPrice(connection.price) : 'Prenota ora' §§
Durata: §§ connection.duration.hour §§:§§ connection.duration.minutes < 10 ? '0' + connection.duration.minutes : connection.duration.minutes §§
Durata del transfer : §§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour §§:§§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes §§
§§ stop.departure.timestamp + '000' | date :'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.station.name §§
info  
§§ viaStop.station.name §§ §§ viaStop.station.name §§,  ...,  §§ viaStop.station.name §§ ,
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date :'HH:mm': stop.arrival.tz §§ §§ stop.station.name §§
info
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date : 'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.departure.timestamp + '000' | date : 'HH:mm': stop.departure.tz §§
§§ stop.station.name §§
Tariffa sull'autobus: §§ formatPrice(getPriceAtBus) §§ Non indicata

Scopri Cervia grazie ai consigli di Giovanna

Sono nata in Sicilia, ho studiato a Roma e adesso vivo a Milano da 10 anni, a parte due brevi parentesi a Londra e Berlino. Sono sempre pronta a partire, per visitare e conoscere posti nuovi e, perché no, tornare ogni tanto nei luoghi che ho già visto e che amo. Mi piace scrivere, raccontare, descrivere. Amo il cinema e lo sport. Temo la noia e la routine, adoro l’oceano e l’avventura. Fosse per me non mi fermerei mai, per questo di ritorno da un viaggio, prima ancora di disfare la valigia, ho già in mente il prossimo.

Avola
36 anni
Pronta a partire

Scopri di più su Cervia

Informazioni generali su Cervia

Cervia è una località in provincia di Ravenna, chiamata Ziria in romagnolo, con i suoi 10 chilometri di lidi con sabbia finissima e fondali bassi. Le spiagge sono molto ben attrezzate e offrono svago e divertimento per tutti, 24 ore su 24, specialmente in alta stagione. Per questo è una delle tante destinazioni Flixbus della Riviera Romagnola tanto amata dai turisti. Famosa per la produzione di sale, vi accoglierà in un centro cittadino mozzafiato e pieno di storia e vi porterà a osservare, scoprire e conoscere l’eterna convivenza tra pescatori e salinari. Tra i Magazzini del Sale e il borgo dei pescatori, simboli delle due culture, entrerete nel cuore di Cervia. Rimarrete a bocca aperta davanti allo spettacolo dei fenicotteri che si innalzano in volo e alle montagne di sale attorno a voi. Di certo trascorrerete una vacanza indimenticabile, grazie anche alla calorosa accoglienza che da sempre viene riservata ai turisti.

Giro turistico di Cervia

Senza dubbio le distese sabbiose e gli oltre 180 stabilimenti balneari occuperanno gran parte del vostro soggiorno, ma non dovete assolutamente tralasciare l’affascinante centro storico ricostruito nel XVII secolo. Il cuore della città è Piazza Garibaldi, dove si svolgono fiere, mercatini ed eventi musicali durante tutto l'anno. Da non perdere anche il Teatro Comunale e la Chiesa del Suffragio con il suo organo e il crocifisso di legno in stile gotico. Interessanti da vedere anche la Chiesa di Sant’Antonio e piazza Pisacane che ospita la storica Antica Pescheria. Parlando di arte, da maggio a settembre potrete visitare la mostra all’aperto delle aiuole ideate da giardinieri provenienti da tutta Europa per l’evento Cervia Città Giardino. Infine la bellissima fontana Il Tappeto Sospeso, realizzata da Tonino Guerra, vi permetterà di chiudere in bellezza il vostro giro culturale di Cervia. Appena fuori dal centro potrete immergervi nelle Terme di Cervia fatte con le saline da cui viene estratto il fango di laguna, prezioso toccasana per la pelle.

Cervia : Cultura e Storia

Sin dall'inizio della sua storia Cervia è stata la terra del sale. Si parla di alloggi per i salinatori già in epoca romana. Sulle sue origini c’è ancora un poco di mistero, c'è chi parla di greci e chi di etruschi. La città attuale risale al XVI secolo. Dopo aver subito le invasioni ottomane per molti anni, trovò pace con l’Unità d’Italia, quando venne collegata alla ferrovia di Ravenna. Dal 1927 diventò meta turistica soprattutto per il benessere dato dal mare e dalle terme. Il sale è quindi l’indiscusso protagonista sia della storia che della cultura della città. Proprio per questo una delle specialità culinarie del luogo è il cioccolato al sale. Se doveste dover fare un lungo viaggio in pullman per assaporarlo, di certo ne varrà la pena! Naturalmente non potrete non tastare le padine romagnole con un bel bicchiere di Sangiovese e le grigliate di pesce azzurro con del buon vino bianco. Immergetevi dunque nei luoghi della tradizione di Cervia, il Circolo dei pescatori, la Casa delle Aie, il Borgo Marina e i colorati chioschi di piadina e assaggiate tutto quello che vi viene proposto, senza indugi!

Vita notturna a Cervia

Cervia è il cuore pulsante della riviera romagnola e, soprattutto in alta stagione, vi propone una serie di eventi e divertimenti che vi intratterranno per tutta la notte. Potrete cenare e fare gustosi aperitivi lungo il canale, sempre vivo e pieno di gente, godervi un'ottima piadina e i piatti tipici e poi tuffarvi nella fervente movida notturna. Tanti pub e discoteche vi faranno trascorrere intere serate immersi nella musica e nel ballo. Il Kursaal Lido Disco, per esempio, è una discoteca divisa in due sale con proposte musicali differenti. Per chi preferisce bere un drink in compagnia, il Tamarindo con i suoi colori e i suoi aperitivi e cocktail vi permetterà di godervi la serata e rilassarvi in compagnia. Se deciderete di fare il vostro viaggio in autobus nel mese di luglio potrete partecipare alla Notte Rosa, un evento che coinvolge Cervia e Milano Marittima e che vede i due paesi tingersi di rosa per celebrare le donne tra musica, discoteca e divertimenti per tutti. Altrettanto popolare è la Notte di San Lorenzo, in cui avrete l'imbarazzo della scelta sui locali da frequentare e le attività a cui partecipare.

Notizie interessanti su Cervia

Tra la visita della città, il buon cibo e il mare non avrete tempo di annoiarvi a Cervia, ma vi interesserà sapere che offre parecchie attività extra davvero divertenti e culturalmente importanti per conoscere la storia e le tradizioni del luogo. Oltre a gare di aquiloni e golf, potrete partecipare ai percorsi di Cervia Avventura che vi porteranno nel bel mezzo del Parco Naturale. Anche l'esperienza Salinaro per un giorno, per imparare la tecnica di raccolta del sale, potrebbe essere interessante per conoscere il lavoro dei salinatori, vero cuore pulsante della civiltà locale. A proposito di tradizione, la Festa di San Lorenzo il 10 agosto, la festa Sapore di Sale con la rievocazione della storica Rimessa del Sale e lo Sposalizio del mare, che si ripete nel giorno dell'ascensione dal 1445, vi faranno conoscere il lato religioso e storico della città.

Surrounding Areas of Cervia

Sicuramente dieci chilometri di spiaggia attrezzata vi terranno impegnati per un bel po', ma anche i dintorni di Cervia meritano una visita. La spiaggia di Pinarella è tra le più belle del luogo. Passando dal mare al verde, potrete dedicarvi alle escursioni. Tra i percorsi artistici e storici più suggestivi, a sei chilometri da Cervia, troverete Pisignano con la Pieve di Santo Stefano risalente al 977 d.C. con i suoi bellissimi affreschi. Poco distante sorge Ravenna, tappa obbligata per vedere il suo castello e, se siete fortunati, la sfilata in abiti medievali per il centro storico. Infine Faenza, famosa per le sue ceramiche. Come non citare i borghetti della zona, come Montebello e il suo castello e Sarsina, città natale di Plauto. Parlando di divertimento Mirabilandia, a due passi da Cervia, vi permetterà di concludere la vostra gita in pullman all'insegna del sano divertimento con gli amici o la famiglia.

Fermate autobus a Cervia

Nota Bene: a Cervia sono presenti 2 fermate.

Informazioni importanti su Cervia

Biglietti autobus a partire da 6 CHF
Numero di collegamenti da Cervia 17
Numero delle fermate autobus a Cervia 2
Paese Italia
 ​​​​​​