§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Cesenatico da 6 CHF

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 300'000 collegamenti in 27 Paesi.

Ampia rete di collegamenti

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 300'000 collegamenti in 28 Paesi.

La nostra rete di collegamenti
Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

AG & Metà-prezzo

Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

Prenota i biglietti
Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Prenota su smartphone o tablet

Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Maggiori informazioni sulle nostre app
Dotazioni dei nostri autobus: comodi sedili, toilette, connessione Wi-Fi.

Comfort a bordo

Dotazioni dei nostri autobus: comodi sedili, toilette, connessione Wi-Fi.

I nostri servizi a bordo

Scopri Cesenatico grazie ai consigli di Giovanna

Sono nata in Sicilia, ho studiato a Roma e adesso vivo a Milano da 10 anni, a parte due brevi parentesi a Londra e Berlino. Sono sempre pronta a partire, per visitare e conoscere posti nuovi e, perché no, tornare ogni tanto nei luoghi che ho già visto e che amo. Mi piace scrivere, raccontare, descrivere. Amo il cinema e lo sport. Temo la noia e la routine, adoro l’oceano e l’avventura. Fosse per me non mi fermerei mai, per questo di ritorno da un viaggio, prima ancora di disfare la valigia, ho già in mente il prossimo.

Avola
35 anni
Pronta a partire

Scopri di più su Cesenatico

Informazioni generali su Cesenatico

Cesenatico è una città dell’Emilia Romagna, meta turistica tra le più ambite della Riviera Romagnola in provincia di Forlì-Cesena. Da sempre il porto canale è il centro della vita della città. Appena giunti alla fermata autobus potrete sedervi e mangiare qualche sfiziosità in uno dei tanti locali lungo il canale e osservare le barche con le particolari e storiche vele. Queste ultime fanno parte del Museo della Marineria, che vi illustrerà la lunga tradizione velistica e marinara della città. Dopodiché potrete fare shopping nei negozietti di souvenir e prodotti tipici. Questa cittadina vive sicuramente del suo centro balneare, ma il suo biglietto da visita comprende, oltre a spiagge grandi e molto attrezzate, diversi monumenti storici e musei legati al suo passato marinaresco e non solo. Basterà poco per innamorarsi del clima, dell’ospitalità e del calore dei suoi abitanti, oltre che dei colori di questa piccola perla della Riviera Romagnola.

Giro turistico di Cesenatico

La storia di Cesenatico è legata al suo passato marinaro, come testimoniano i numerosi monumenti e luoghi di interesse culturale sparsi per la città. Il porto canale, ridisegnato da Leonardo da Vinci nel 1500, ospita Piazza Pisacane e la statua eretta in onore di Garibaldi. Degne di nota anche Piazzetta delle Erbe e Piazza delle Conserve, non lontane da un’antica pescheria ottocentesca dove dovrete assolutamente mettere piede. Sempre lungo il canale si trova la casa dello scrittore Marino Moretti, oggi sede di un centro studi di letteratura italiana. Cesenatico è la città natale del ciclista Marco Pantani e ogni anno molti atleti si allenano sui suoi stessi tracciati. Per volere della famiglia è nato lo Spazio Pantani, un museo multimediale che ricorda le sue imprese. La città ha di recente adottato un tipo di turismo sostenibile che, oltre a offrire numerosi servizi per bambini, famiglie e anziani, mette a disposizione lunghe piste ciclabili e la possibilità di usare gratuitamente le biciclette comunali, per il progetto di bike-sharing.

Cesenatico : Cultura e Storia

I numerosi reperti archeologici pervenuti testimoniano la presenza di insediamenti umani a partire dall’epoca romana. Ci sono tracce di Ad Novas, nome originario di Cesenatico, in vari carteggi, ma non è mai stata localizzata esattamente. Il centro storico risale al 1300, quando iniziano gli scavi per creare il canale e viene eretta una roccaforte di difesa. Da questo momento comincia la fiorente attività commerciale e militare della città. Agli inizi del 1800 Cesenatico si affranca dal dominio di Cesena si dedica l’attività peschereccia, dalla quale si svilupperà subito dopo quella balneare. Il clou di Cesenatico è infatti l’insieme di stabilimenti e spiagge, molto attrezzati e accoglienti per giovani, famiglie e anziani. Ma anche il centro storico ricco di piazze, monumenti e luoghi culturali è di indubbio interesse. Appena scesi a destinazione, sarete di certo affamati e potrete degustare qualche leccornia del posto, come lo gnocco fritto, celebre in tuta la zona ma particolarmente buono da queste parti, la mousse di mortadella, sfiziosa e delicata al tempo stesso e una fetta di torta bustrengo come dessert.

Vita notturna a Cesenatico

Prima di diventare una località balneare d’eccellenza Cesenatico si è attrezzata per bene e nel corso del tempo è diventata una delle cittadine di mare leader con i suoi bagni, i giochi da spiaggia e la vita notturna, vivace e divertente, come nel resto della Riviera Romagnola. Chi vuole godersi un poco di relax e una passeggiata romantica dopo il lungo viaggio in autobus, può approfittare della passeggiata lungo il canale, osservare i negozi aperti fino a tardi, sentire il buon odore di pesce cucinato in tutte le salse e apprezzare i colori della città, calmierati dal buio della sera. Chi non sogna a occhi aperti di gustare una piadina calda condita con gli insaccati e i formaggi tipici del luogo, passeggiando in lungo e in largo per il canale? Oppure un bel crescione alle erbe da mangiare dopo una lunga notte di bagordi? Per gli amanti della movida non mancano, infatti, discoteche e locali sulla spiaggia con musica e balli che proseguono per tutta la notte, specialmente su viale Carducci.

Notizie interessanti su Cesenatico

A parte il centro storico, il canale e le spiagge attrezzate, Cesenatico si dedica da sempre ai propri turisti offrendo diverse attrattive. Il Parco Acquatico Atlantica, per esempio, con scivoli alti, bassi e per tutti i gusti è molto amato da grandi e bambini. Lo stesso vale per il minigolf Baby Golf, per intrattenere intere famiglie tra un tuffo al mare e una gita fuori porta. Infine, il Centro Sportivo Diamanti, in piena spiaggia, offre piscine olimpioniche, campi sportivi e giochi organizzati per i più piccoli. Il bello di questa città è che, nonostante la presenza naturale di spiagge molto grandi e del mare a portata di mano, anche le piscine e le attività ludiche sono molto apprezzate e seguite. Il fatto di essere un importante centro balneare e turistico ha inoltre permesso alla città di istituire anche una serie di eventi, perlopiù sportivi come il torneo dell’Eurocamp, che si svolgono dalla primavera fino a fine stagione e che si ripetono ogni anno, attirando orde di turisti e atleti. Per chi invece preferisce rilassarsi, non mancano centri termali e oasi di benessere, in cui pace e silenzio sono assicurati.

Surrounding Areas of Cesenatico

La Riviera Romagnola è costellata di spiagge, città e attrattive di ogni genere, in modo da lasciare un bel ricordo ai turisti di tutte le età. Grazie ai nostri pullman low cost il tuo soggiorno non finisce qui! Nei dintorni di Cesenatico le saline di Cervia sono sicuramente da vedere. Si tratta di una riserva naturalistica che è possibile visitare anche prenotando una guida. Per i veri amanti del mare partono dal porto di Cesenatico delle escursioni nelle vicine Rimini, Gabicce e nell’intera costa, con piccole crociere anche nelle ore serali. In onore di Marco Pantani ogni anno si svolge la gara ciclistica gran fondo Nove Colli, che parte da Cesenatico e attraversa le 9 colline e i borghi in cui si allenava il ciclista, tra cui Bertinoro, Meldola, Mercato Saraceno, Borghi. Una cosa è certa, a Cesenatico ci si rilassa, ci si diverte e non ci si annoia mai.

Fermate autobus a Cesenatico

Nota Bene: a Cesenatico sono presenti 2 fermate.

Informazioni importanti su Cesenatico

Biglietti autobus a partire da 6 CHF
Numero di collegamenti da Cesenatico 18
Numero delle fermate autobus a Cesenatico 2
Paese Italia
 ​​​​​​