Se stai riscontrando delle difficoltà durante l'accesso a questo sito web, contattaci telefonicamente al +41 315500162 oppure utilizza l'app Assistente Google integrata con FlixBus.

§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Courmayeur da 6 CHF

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 300'000 collegamenti in 27 Paesi.

Ampia rete di collegamenti

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 350'000 collegamenti in 28 Paesi.

La nostra rete di collegamenti
Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

AG & Metà-prezzo

Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

Prenota i biglietti
Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Prenota su smartphone o tablet

Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Maggiori informazioni sulle nostre app
Dotazioni dei nostri autobus: comodi sedili, toilette, connessione Wi-Fi.

Comfort a bordo

Dotazioni dei nostri autobus: comodi sedili, toilette, connessione Wi-Fi.

I nostri servizi a bordo

I tuoi orari dell'autobus per Courmayeur

Cerca gli orari da
a
Seleziona i giorni
Partenza
ritorno
Giorni Transfer Part. Durata Arr. Da
§§ getWeekdayString(connection.weekdays) §§ §§ connection.interconnection_transfers.length §§ §§ formatTimeFilter(connection.departure.timestamp, connection.departure.tz) §§ §§ formatDuration(connection.duration.hour, connection.duration.minutes) §§ §§ formatTimeFilter(connection.arrival.timestamp, connection.arrival.tz) §§ §§ connection.price > 0 ? formatPrice(connection.price) : 'Prenota ora' §§
Durata: §§ connection.duration.hour §§:§§ connection.duration.minutes < 10 ? '0' + connection.duration.minutes : connection.duration.minutes §§
Durata del transfer : §§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour §§:§§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes §§
§§ stop.departure.timestamp + '000' | date :'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.station.name §§
info  
§§ viaStop.station.name §§ §§ viaStop.station.name §§,  ...,  §§ viaStop.station.name §§ ,
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date :'HH:mm': stop.arrival.tz §§ §§ stop.station.name §§
info
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date : 'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.departure.timestamp + '000' | date : 'HH:mm': stop.departure.tz §§
§§ stop.station.name §§
Tariffa sull'autobus: §§ formatPrice(getPriceAtBus) §§ Non indicata

Scopri Courmayeur grazie ai consigli di Virgina

Virgina Sono nata e cresciuta a Milano. Amo la mia città e i sui angoli segreti, ma appena posso parto zaino in spalla all’avventura, dal Grande Nord all’Oriente. Mi piace cucinare, ballare e curiosare tra le bancarelle di libri usati. Leggo voracemente e ho una passione sfegatata per l’India e la sua letteratura. Scrivo tanto, di tutto e da sempre. Ma da qualche anno è diventato anche il mio lavoro.
Milano
29 anni
Backpacker

Scopri di più su Courmayeur

Courmayeur centro

Informazioni generali su Courmayeur

Arrivare a Courmayeur con i nostri autobus è facilissimo, oltre che comodo e conveniente. Situato ai piedi del massiccio del Monte Bianco, in Valle d’Aosta, questo borgo montano sorge a 1224 metri d’altitudine. È una delle più importanti stazioni sciistiche a livello mondiale, ma è conosciuta anche per le sue bellezze naturalistiche, per gli scorci mozzafiato e per il suo suggestivo paesaggio, che gli sono valsi il titolo di “perla delle Alpi”. La sua atmosfera esclusiva, la tradizionale ospitalità valdostana e la sua vasta offerta di attività e attrazioni l’hanno resa una delle più celebri e gettonate mete del turismo internazionale, in estate come d’inverno.

Courmayeur giro della città

Giro turistico di Courmayeur

I nostri autobus diretti a Courmayeur vi lasceranno in pieno centro: da qui potrete cominciare da subito a visitare il paese e a pianificare la vostra vacanza.  Il centro storico, sviluppato lungo via Roma e Piazzale Monte Bianco, è molto vivace e gode di un perfetto connubio tra tradizione e modernità: le botteghe artigianali di prodotti tipici e souvenir, insieme alle folkloristiche casette in pietra e legno, con i classici balconi intagliati, si alternano infatti ad eleganti boutique dove fare shopping, locali à la page e alberghi di lusso. Tra le attrazioni da non perdere ci sono senza dubbio il Museo Alpino Duca degli Abruzzi, sulla storia dell’alpinismo, e il Museo Transfontaliero del Monte Bianco, sulle popolazioni dell’Alta Savoia e della Valle d’Aosta, ma anche la parrocchia settecentesca di San Pantaleo e il santuario di Notre Dame de Guérison (a Berrier). La vita all’aria aperta, le meraviglie di una natura incontaminata e i paesaggi incantati tra boschi e ghiacciai richiamano ogni anno a Courmayeur e dintorni turisti da ogni parte del mondo. Qui potrete rilassarvi e divertirvi vivendo appieno la montagna con una serie di attività outdoor per tutti i gusti e per tutti i livelli. Durante la bella stagione le attività sportive vanno dal trekking alla mountain bike, dal Nordic walking al golf, dalla pesca sportiva al rafting. Non fatevi poi mancare un tuffo nella piscina riscaldata all’aperto più alta d’Europa presso Plan Chécrouit, ma anche le emozioni del Parco Avventura Mont Blanc. In inverno, poi, il Monte Bianco si rivela in tutta la sua bellezza: largo dunque a sport come sci e snowboard sulle oltre 30 piste della skiarea Courmayeur Mont Blanc, oltre a camminate con le ciaspole, scialpinismo, sci nordico e snowbike. Gli itinerari di trekking , le escursioni in quota e i corsi di alpinismo faranno il resto. Per chi vuole invece godersi un po’ di relax, consigliamo la traversata in funivia del Monte Bianco e, alla prima fermata, il giardino botanico alpino Saussurea, il più alto d’Europa, ma anche la mostra permanente di cristalli a Punta Helbronner e una giornata di benessere presso il complesso termale di Pré-Saint-Didier.Durante tutto il corso dell’anno Courmayeur viene inoltre animata da un ricco calendario di festival, mercatini e sagre, tra cui il Festival Celtica e il Courmayeur Noir Festival.
Courmayeur monumenti e chiese

Courmayeur : Cultura e Storia

L’esistenza di Courmayeur è attestata sin dai tempi dei romani (I secolo a.C.), che vi transitavano per accedere alla Francia attraverso il Col de La Seigne. Il toponimo deriva dal latino Curia maior, cioè sede della parrocchia, anche se altre fonti indicano come etimologia Cursus Maior, riferito al corso della Dora Baltea. Come è intuibile dal nome, la storia del paese durante il corso di tutto il Medioevo è strettamente legata alla vita ecclesiastica, nonostante una completa conversione dei suoi abitanti dai culti pagani al cristianesimo avverrà solo nel VII secolo e la sua prima chiesa, al Purtud, in Val Veny, risalga al VIII secolo. La nascita di Casa Savoia, nel 1032, grazie ad Umberto I Biancamano, segna un momento molto importante per Courmayeur, che diventa parte dei possedimenti del conte. Nei tre secoli successivi il paese infatti cresce, vengono fondate nuove frazioni e vengono istituiti i primi casati nobiliari locali; inoltre, a partire dalla prima metà del XV secolo, cominciano le opere di sfruttamento dei giacimenti ferrosi in Val Feret. È invece dal XVII secolo che la località comincia ad imporsi come meta turistica: le sorgenti d’acqua calda che sgorgavano nei pressi dell’Orrido, nella zona di Pré-Saint-Didier, erano ben conosciute sin dall’antichità, ma è solo verso la metà del ‘700 che vennero acquistate dalle istituzioni locali e trasformate in complesso termale. Successivamente al riammodernamento dei bagni, cominciano a fiorire alberghi e strutture ricettive e Courmayeur in breve tempo divenne uno dei luoghi di vacanza preferiti dall’aristocrazia piemontese e stazione di soggiorno della famiglia reale. Anche l’interesse per lo studio e la scoperta del massiccio del Monte Bianco diede una nuova spinta al turismo: il centro, insieme a Chamonix, si impose come la capitale dell'alpinismo mondiale e nel 1850 fu sede della prima compagnia di guide alpine d'Italia. A partire dal secondo dopoguerra, con la costruzione dei primi impianti di risalita e delle prime funivie, Courmayeur si trasforma ulteriormente, diventando celebre anche come meta invernale e conosciuta in tutto il mondo per gli sport sulla neve.

Courmayeur di notte

Vita notturna a Courmayeur

Le bellezze naturalistiche, il folklore e la tradizionale ospitalità di Courmayeur, la rendono una destinazione adatta ad ogni esigenza e perfetta in ogni stagione. Il paese e i suoi dintorni sono infatti animati da locali e ristoranti – anche in quota, grazie agli chalet – dove poter gustare le prelibatezze valdostane, dalla tipica fontina al Bleu d’Aoste, dai salumi, come il lardo d’Arnad, alla polenta, senza dimenticare la golosità dei dolci della tradizione montanara e il classico caffè valdostano, da bere nella coppa dell’amicizia. I più festaioli, poi, non rimarranno delusi nello scoprire una Courmayeur incredibilmente vivace anche by night, soprattutto arrivando in autobus la sera: aperitivi e après-ski, tra i pub e i lounge bar che costellano via Roma, sono praticamente un’istituzione tra i giovani turisti, mentre le serate a tema e gli eventi musicali fino alle prime luci dell’alba non mancano, grazie all’ampia scelta di discoteche e cocktail bar alla moda.

Fermata autobus a Courmayeur

Informazioni importanti su Courmayeur

Biglietti autobus a partire da 6 CHF
Numero di collegamenti da Courmayeur 36
Numero delle fermate autobus a Courmayeur 1
Paese Italia
 ​​​​​​