§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Orbetello da 6 CHF

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 300'000 collegamenti in 27 Paesi.

Ampia rete di collegamenti

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 300'000 collegamenti in 27 Paesi.

La nostra rete di collegamenti
Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

AG & Metà-prezzo

Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

Prenota i biglietti
Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Prenota su smartphone o tablet

Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Maggiori informazioni sulle nostre app
Dotazioni dei nostri autobus: comodi sedili, toilette, connessione Wi-Fi.

Comfort a bordo

Dotazioni dei nostri autobus: comodi sedili, toilette, connessione Wi-Fi.

I nostri servizi a bordo

I tuoi orari dell'autobus per Orbetello

Cerca gli orari da
a
Seleziona i giorni
Partenza
ritorno
Giorni Transfer Part. Durata Arr. Da
§§ getWeekdayString(connection.weekdays) §§ §§ connection.interconnection_transfers.length §§ §§ formatTimeFilter(connection.departure.timestamp, connection.departure.tz) §§ §§ formatDuration(connection.duration.hour, connection.duration.minutes) §§ §§ formatTimeFilter(connection.arrival.timestamp, connection.arrival.tz) §§ §§ connection.price > 0 ? formatPrice(connection.price) : 'Prenota ora' §§
Durata: §§ connection.duration.hour §§:§§ connection.duration.minutes < 10 ? '0' + connection.duration.minutes : connection.duration.minutes §§
Durata del transfer : §§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour §§:§§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes §§
§§ stop.departure.timestamp + '000' | date :'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.station.name §§
info  
§§ viaStop.station.name §§ §§ viaStop.station.name §§,  ...,  §§ viaStop.station.name §§ ,
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date :'HH:mm': stop.arrival.tz §§ §§ stop.station.name §§
info
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date : 'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.departure.timestamp + '000' | date : 'HH:mm': stop.departure.tz §§
§§ stop.station.name §§
Tariffa sull'autobus: §§ formatPrice(getPriceAtBus) §§ Non indicata

Scopri Orbetello grazie ai consigli di Giovanna

Sono nata in Sicilia, ho studiato a Roma e adesso vivo a Milano da 10 anni, a parte due brevi parentesi a Londra e Berlino. Sono sempre pronta a partire, per visitare e conoscere posti nuovi e, perché no, tornare ogni tanto nei luoghi che ho già visto e che amo. Mi piace scrivere, raccontare, descrivere. Amo il cinema e lo sport. Temo la noia e la routine, adoro l’oceano e l’avventura. Fosse per me non mi fermerei mai, per questo di ritorno da un viaggio, prima ancora di disfare la valigia, ho già in mente il prossimo.

Avola
35 anni
Pronta a partire

Scopri di più su Orbetello

Informazioni generali su Orbetello

In provincia di Grossetto, nella regione Toscana, sorge Orbetello nel bel mezzo della riserva naturale Laguna di Orbetello. La Laguna è unita al Monte Argentario ed è divisa da una diga in due specchi, Laguna di Levante e Laguna di Ponente. Vale la pena farsi accompagnare da Flixbus alla fermata del pullman per visitare questo luogo variegato. Vedrete infatti, da una parte ampie e sabbiose spiagge e dall'altra rocce e sassi, con un clima mediterraneo e temperato che renderanno gradevole il soggiorno in ogni stagione. Il Monte Argentario alterna tratti dolci collinari a zone impervie. Le calette sono perlopiù sassose e molto suggestive dal punto di vista naturalistico, tanto che tutta la zona fa parte di un'area naturale protetta di interesse internazionale. La cittadina presenta monumenti importanti, come il Mulino, la chiesa di Santa Maria delle Grazie e il Duomo. Vi ritroverete a visitare una bella città, immersa nella natura, dove il mare e i paesaggi naturalistici vi faranno dimenticare la faticosa routine quotidiana.

Giro turistico di Orbetello

Viaggiare in autobus non è mai stato così comodo, ma una volta giunti a Orbetello non vedrete l'ora di girare in lungo e in largo per questa suggestiva città. Percorrendo la diga che separa le due lagune, troverete il Mulino dalla pianta circolare. In origine i mulini erano nove e venivano utilizzati per macinare la farina per gli abitanti della città. A questo punto arriverete davanti ai resti delle mura etrusche del IV secolo a.C. per poi entrare nel vivo della città moderna. La prima grande via, corso Italia, vi poterà in Piazza Plebiscito dopo aver attraversato i luoghi dello shopping e dei principali negozi. In Piazza Garibaldi  potrete visitare il palazzo del governatore spagnolo, mentre in piazza IV Novembre la chiesetta di Santa Maria delle Grazie e i suoi affreschi quattrocenteschi. Oltre alla Chiesa di San Francesco e alla polveriera Guzmann, l'ultima meraviglia del posto da menzionare e visitare è il Duomo di piazza della Repubblica, che sorge su un alto basamento che fa pensare alla preesistenza di un tempio etrusco e di uno romano. Finito il giro culturale non vi resta che immergervi nelle spiagge sabbiose, visitare la riserva naturale e godere delle bellezze che questa meravigliosa zona ha in serbo per voi.

Orbetello : Cultura e Storia

I primi insediamenti nel territorio di Orbetello risalgono all'epoca etrusca, ma pare che la città sia stata fondata da Pietro II Farnese nel 1110, che la chiamò Orbitellus, dall'unione di Orbis e Tellum, cioè città circondata dalle acque. Nel corso dei secoli fu sotto gli spagnoli, gli austriaci, il Regno di Napoli e i Borboni. Solo dopo la Seconda Guerra Mondiale venne riconosciuta come città popolosa e di grande interesse e oggi importante meta turistica. Dalla tradizione Orbetello ha ereditato due eventi ancora oggi molto sentiti. La Corsa dei barchini che è un palio marinaro in cui si sfidano 5 rioni nella laguna e si tiene l'ultima domenica di Luglio. La festa del patrono San Biagio, che viene celebrata a maggio, prevede una lunga processione e  l'illuminazione di tutti i barchini della laguna. Oltre all'antica biblioteca comunale, Orbetello ospita un Museo archeologico dove si trovano i reperti della colonia romana. Basta un viaggio in bus per scoprire storia, cultura e tradizioni di questo paese lagunare.

Vita notturna a Orbetello

A Orbetello la vita notturna non è tra le più vive, ma avrete sicuramente la possibilità di trascorrere delle piacevoli serate in compagnia. Non mancano ristoranti e trattorie in cui gustare i piatti tipici, soprattutto di pesce. A Orbetello da secoli di produce la bottarga, molto usata per i primi piatti e per gli antipasti. Potrete assaporarla, assieme a un buon risotto alle femminelle, nelle trattorie del centro e della laguna. Per i più giovani non mancano locali e bar notturni, molto frequentata è per esempio la discoteca New Line, che ospita quattro sale con musica diversa e anche concerti dal vivo. I vari bagni offrono bar sulla spiaggia che, nel periodo di alta stagione, rimangono aperti fino a tardi per la gioia dei turisti e non solo. Infine Corso Italia non è soltanto la via dello shopping ma anche delle passeggiate, del via vai, degli incontri e degli aperitivi. Dopo aver visitato la città, degustato piatti e vini DOC, potrete rilassarvi passeggiando per il centro o godendovi la laguna by-night.

Notizie interessanti su Orbetello

La laguna è forse il principale polo attrattivo della città e, in quanto riserva naturale, ospita una grande varietà di uccelli migratori, tra cui falchi, aironi e fenicotteri. È separata dal mare da due tomboli o strisce sabbiose, quello della Giannella e quello della Feniglia che collegano l'Argentario con il mare. All'interno si trova la riserva naturale che si estende per ben 850 ettari ed è un vero paradiso per gli appassionati di bird-watching. Anche le specie vegetali sono di indubbio interesse, tra pioppi, frassini e sughere e il lungo percorso botanico. Orbetello è fondamentalmente una città di mare e i piatti più gustosi sono proprio quelli di pesce, come la bottarga, le anguille e i piccoli granchi chiamati femminelle. Nel periodo di Pasqua viene però sfornato un dolce tipico toscano fatto con arancia e anice e un uovo con guscio posto proprio al centro dell'impasto: la scarsella.

Surrounding Areas of Orbetello

Durante il vostro viaggio in pullman a Orbetello potrete scoprire la città, la laguna e la riserva per poi andare a conoscere i dintorni. Porto Ercole, per esempio, poco distante dall'Argentario è considerato tra i borghi più affascinanti d'Italia. Lo stesso vale per Porto Santo Stefano, dove visiterete la Fortezza Spagnola e la chiesa di Santo Stefano Protomartire. Per gli amanti delle terme la Maremma ospita le Terme di Saturnia, con varie strutture pubbliche e private per potervi rilassare in mezzo alla natura. Infine Talamone, caratteristico paese la cui rocca spicca su un promontorio e domina il mare. Circondato da mura medievali, è caratterizzato da spiagge piccole e un bel porticciolo. La Maremma e l' Argentario vi permetteranno di concludere la vostra vacanza visitando posti davvero indimenticabili e portandoli nel cuore per sempre.

Fermata autobus a Orbetello

Informazioni importanti su Orbetello

Biglietti autobus a partire da 6 CHF
Numero di collegamenti da Orbetello 19
Numero delle fermate autobus a Orbetello 1
Paese Italia
 ​​​​​​