Scopri di più su Merano
Informazioni generali su Merano
Merano è una fiorente cittadina localizzata nel Trentino-Alto Adige. Circondata da montagne imponenti, permette ai turisti che ivi si recano di godere di splendidi panorami. Appena arriverete con il vostro autobus a Merano, vi accorgerete di quanto la piccola metropoli montana sia cambiata nel corso degli ultimi anni. Se prima, infatti, era orientata prevalentemente su un turismo di terza età grazie al clima mite, oggi, l’offerta variegata, attira giovani e visitatori internazionali.
Giro turistico di Merano
Arrivati a destinazione, comodamente con il vostro pullman, potrete da subito iniziare a visitare i tanti monumenti e luoghi d’interesse offerti dalla città. Di rilevanza particolare sono le chiese storiche come quella di Santo Spirito, di Santa Maria del Conforto e la parrocchiale di San Nicolò. Consigliabile è una visita al Museo Provinciale del Turismo, ospitato nel Castel Trauttmansdorff, al quale è annesso il giardino botanico. Se poi, dopo intense giornate all’insegna della cultura, necessiterete di meritato relax, ad attendervi vi saranno delle splendide terme.
Merano : Cultura e Storia
Dal 1993, la città è sede del premio di poesia lirica di Merano, uno dei più prestigiosi premi letterari in lingua tedesca. Questa piccola metropoli vanta origini antiche, risalenti all’epoca romana. Essa ha, da sempre, vantato un’attiva tradizione turistica e, oggigiorno, grazie ai frequenti collegamenti via pullman, è sempre più facile varcare i confini cittadini. Molti gli ospiti di rilevanza politica e culturale che in passato han qui trascorso le vacanze. Tra questi, da rimembrare, è la principessa Sissi.
Vita notturna a Merano
Non appena scesi dall’autobus, se arriverete al calare del buio, saranno molti i piccoli locali in cui rifocillarsi o gustare deliziosi cocktail. La città, essendo basata su attività legate al turismo, offre molto per diversi target di clientela. Sempre più moderna e all’avanguardia ma, al contempo, nel rispetto della tradizione, Merano vi farà scoprire un nuovo volto del Trentino-Alto Adige!
Notizie interessanti su Merano
Dagli anni ’50, Merano si presenta come una delle mete più frequentate dai turisti dell’Alto Adige. Usufruendo delle nostre autolinee sarà agevole arrivare in questo luogo caratteristico in cui natura ed elementi umani si uniscono in un connubio suggestivo. Proprio in questa cittadina, nel 1932, si tenne la finale del concorso di bellezza Miss Italia, annata in cui vinse Eloisa Cianni. Tante sono, poi, le personalità sportive legate a Merano. Tra queste ultime, il più famoso è Armin Zöggeler, slittinista due volte campione olimpico e sei mondiale.
Surrounding Areas of Merano
Raggiungibile con le nostre autolinee sono le città di Cermes, Merlano e Lana. Queste sono situate a breve distanza da Merano e sono, anch’esse, cittadine da visitare grazie alla loro elevata densità di roccaforti e sontuosi castelli. Un passo ulteriore sarà quello di approfondire la conoscenza degli usi e costumi assolutamente unici della zona, che sono stati capaci di caratterizzarla nei secoli.