flixbus logo
hero image

Autobus per e da Francoforte sul Meno

Ultimi aggiornamenti

Sul nostro network, su cosa fare prima del viaggio e sulle misure di sicurezza a bordo.

Scopri di più
Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 300'000 collegamenti in 27 Paesi.

Ampia rete di collegamenti

Raggiungi più di 40 destinazione in Svizzera e scegli tra oltre 400'000 collegamenti in 35 Paesi.

La nostra rete di collegamenti
Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

AG & Metà-prezzo

Da noi sono disponibili tariffe AG & a Metà-prezzo. Basta selezionare „Passeggeri/AG/Metà-prezzo“!

Prenota i biglietti
Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Prenota su smartphone o tablet

Con la nostra app puoi prenotare e gestire i tuoi viaggi in modo semplice e veloce.

Maggiori informazioni sulle nostre app

In questa pagina

Le linee più popolariFermate autobusGuida della città

Fermate autobus a Francoforte sul Meno

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Francoforte (Stazione centrale)

Francoforte (Stazione centrale, AREA B, Mannheimer Str.)

Scopri tutte le destinazioni

Scegli tra più di 2'500 destinazioni di viaggio in 37 paesi.

Esplora la mappa
Francoforte sul Meno: Informazioni rapide
Città raggiungibili direttamente

198

Numero di fermate

2

Paese

Germania

Viaggi ecocompatibili?

Scopri di più su Francoforte sul Meno

Informazioni generali su Francoforte sul Meno

"Mainhatten" e' il nome usato dagli abitanti di Francoforte per definire il suo impressionante skyline, visibile man mano che ci si avvicina alla città in autobus. Eppure, guardando più attentamente, si potrà notare che Francoforte e' un'interessante combinazione di edifici storici e architettura moderna. Il centro bancario, con una vasta zona pedonale chiamata "Frankfurter Zeil, ha una popolazione attuale di oltre 690.000 abitanti, che la rendono la città più grande dell'Hessen. L'ampio centro espositivo è, probabilmente, una delle ragioni principali per fare un viaggio a Francoforte. Tuttavia, meno turistica e conosciuta, è la sede tedesca dell'Internet Exchange. Un'altra destinazione popolare è lo spettacolare aeroporto, situato appena fuori dalla città, ma facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblici.

Giro turistico di Francoforte sul Meno

Imbarcarsi in un viaggio a Francoforte significa sperimentare una vasta gamma di attrazioni. Nella parte antica di Francoforte ci sono svariati edifici ben conservati che vale la pena visitare, come la cattedrale di San Bartholomaus. Di fronte a quest'ultima, si trovano i giardini archeologici, in cui sono presenti degli scavi risalenti al periodo Romano e Carolingio. Per coloro che viaggiano in autobus e sono interessati al periodo Romano, una visita qui è assolutamente d'obbligo. Aree come questa mostrano come Francoforte sia una città dotata di uno spessore storico, oltre al suo incredibile skyline, per cui la città tedesca è principalmente conosciuta. Uno dei più noti e antichi edifici ad oggi è il Romer: la pittoresca struttura offre un suggestivo panorama diviso fra la zona pedonale di Francoforte, Zeil, e la stazione dei treni. Questo è esattamente uno dei più forti contrasti fra la vecchia e la moderna Francoforte, che mostra la diversità dagli edifici storici ai torreggianti grattacieli di "Mainhatten". Accanto a "Deutsche Bank Twin Towers", si trova il "Messeturm". Quasi simile a un'enorme matita, questo edificio emerge dal suolo e da' il benvenuto ai turisti con il suo ingresso di ben 20 metri di altezza. Per godere di una vista mozzafiato dei grattacieli del centro urbano, consigliamo una visita all'ultimo piano della torre Eschenheim. Un tempo, questa torre era una porta medievale della città, mentre adesso costituisce uno dei suoi più rilevanti punti di riferimento. Infine, la torre "Henninger", ormai demolita, fu nominata dopo la competizione ciclistica annuale "Rund um den Henninger-Turm", a volte chiamata "il Gran Premio di Francoforte"(1962-2008), ma che sfortunatamente non può più essere visitata dai viaggiatori.

Francoforte sul Meno : Cultura e Storia

Il museo Embankment, edificato nel 1973, è una “miscela” di vari musei. Attualmente, subito dopo essere arrivati a Francoforte, è possibile visitare tutti i 34 musei della città grazie ad un unico "museum ticket", che consente di risparmiare notevolmente rispetto all'acquisto dei singolo biglietto d’ingresso. Per le famiglie con bambini, una visita al museo di storia naturale Senkenberg dovrebbe essere assolutamente sulla lista delle cose da fare. Inoltre, la sera a Francoforte offre un ricco programma di eventi culturali, con una vasta scelta fra spettacoli teatrali, opera e concerti. Le opere della città tedesca sono conosciute a livello mondiale, e hanno ricevuto diverse volte il titolo di "opera dell'anno". Coloro che preferiscono il teatro Boulevard, apprezzerebbero una visita al teatro Fritz Remond o un'escursione al "Neue Mainzer Strasse".

Vita notturna a Francoforte sul Meno

Francoforte offre anche una vita notturna vibrante, grazie ad una lista versatile di eventi. Club ben conosciuti come il tradizionale rock club "Batschklapp", aperto dal 1976, sono una location popolare. Anche per la musica jazz, Francoforte dispone di un'atmosfera confortevole e positiva, simile a quella che troverete sull'autobus. Il "King Kamehameha Club" propone un'ampia gamma di stili musicali: dall'house all'hip hop, dal rock, la dance e al pop e naturalmente R&B, ogni gusto verrà soddisfatto.

Notizie interessanti su Francoforte sul Meno

Il Guardiano Principale  "Hauptwache" è la piazza centrale della "downtown" di Francoforte. A sole poche fermate dalla stazione principale dei treni, si può scoprire la vera vita urbana. Da "Hauptwache" ci si può dirigere direttamente alla via dello shopping, la “Zeil”. Qui, si trovano i negozi e le boutique più importanti e questo significa che ogni maniaco delle compere vi troverà ciò che desidera. D’altra parte, coloro che preferiscono lo sport agli acquisti, Francoforte è in ogni caso il posto ideale. Tutto ciò che concerne il calcio, hockey sul ghiaccio, pallacanestro o tuffi, è possibile trovarlo nella città tedesca, nota anche per i suoi numerosi club sportivi. Di conseguenza, numerosi sono anche gli eventi sportivi che vi hanno luogo durante l’anno. Per tanto, sarà utile assicurarsi delle proposte della città, al momento della prenotazione del viaggio con le nostre autolinee, di modo da essere certi di non perdersi nulla. Molto importante è la “Frankfurt Marathon”, che attira migliaia di turisti ogni anno, e naturalmente anche migliaia di partecipanti, così come “Hessen tanzt”, la più grande competizione di ballo al mondo.

Surrounding Areas of Francoforte sul Meno

Importantissimo è l’aeroporto di Francoforte, ad oggi il più grande in Germania e in Europa, al terzo posto dopo quello di Parigi, Charle de Gaulle, e quello di Londra, Heathrow. Dopo aver viaggiato in autobus a Francoforte, varrà la pena semplicemente sedersi a guardare gli aerei che si preparano al decollo o all’atterraggio. Per i meno interessati all’ingegneria aeromobile, lo shopping e la proposta culturale di Francoforte costituiscono, comunque, una valida alternativa. Infine, l’aeroporto della città si trova a pochi minuti di metropolitana dal centro o, altrimenti, facilmente raggiungibile grazie ad un autobus che parte dalla stazione ferroviaria.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità